Vip e Personaggi

Il dramma di Giacomo il figlio di Adriano Celentano: cos’è successo e come sta oggi

Adriano Celentano è uno dei pilastri della musica italiana, un vero emblema del panorama musicale che ha sconvolto i canoni artistici nel corso della sua carriera. Non solo cantante, ma anche showman, attore, regista ed autore televisivo. Ma a prescindere dal successo e dal talento, la vita privata di Celentano è stata segnata da momenti di gioia e di difficoltà, in particolare per quanto riguarda la sua famiglia e il dramma vissuto dal suo figlio Giacomo.

Adriano Celentano: una carriera di successi e una vita privata appagante

Nato a Milano da una famiglia di immigrati pugliesi, Adriano Celentano lascia la scuola per lavorare e aiutare la famiglia. Si avvicina alla musica e inizia una carriera piena di successi negli anni ’60. Nella sua vita privata, il cantante milanese è sposato con Claudia Mori, attrice e cantante, con la quale ha avuto tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda. Nonostante un periodo di crisi nel matrimonio durante gli anni ’80, dovuto alla relazione extraconiugale di Celentano con Ornella Muti, la coppia è rimasta unita.

Il dramma del figlio Giacomo

Tra i figli di Adriano Celentano, Giacomo è quello che ha deciso di seguire le orme paterne nella musica. Ha collaborato con Mario Lavezzi per la realizzazione di un album di successo, dal titolo “Dentro il bosco”, e ha inciso la canzone “Vento d’estate” insieme a suo padre. Tuttavia, la sua vita è stata segnata dal dramma della depressione.

La lotta contro la depressione

Ti potrebbe interessareChe fine ha fatto Adriano Celentano: età, moglie, figli e perché non si vede più in televisione

La depressione ha portato Giacomo a distanziarsi dalla musica. Ha vissuto momenti molto difficili, ma nel tempo è riuscito a superare il tunnel della depressione grazie alla sua fede, elemento che condivide con suo padre. La religione ha rappresentato un importante sostegno per lui durante questo periodo difficile.

Come sta oggi Giacomo

Oggi Giacomo vive lontano dalle scene, in totale serenità. Nel 2002 ha sposato Katia Cristiano e insieme hanno avuto un figlio. Dopo anni di lotta, è riuscito a superare la depressione e a ritrovare l’equilibrio nella sua vita privata.

La storia di Giacomo Celentano è un esempio di resilienza e coraggio. Ha affrontato e superato un grave problema di salute mentale, mostrando che è possibile ritrovare la felicità anche dopo un periodo di oscurità. Oggi vive lontano dai riflettori, dedicandosi alla sua famiglia, e nonostante le difficoltà del passato, ha saputo ritrovare la serenità.

Gervasio Mollica

Share
Published by
Gervasio Mollica

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

17 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago