Site icon AmalfiNotizie.it

Il dramma di Gabriella Pession: la sofferenza per la malattia e come sta oggi

Gabriella Pession e la sua storia

facebook

Gabriella Pession la conosciamo per aver interpretato il ruolo di Anna Mayer nel film La porta rossa, ma è un’attrice incredibilmente brava. Lo sapete che ha sofferto di una grave malattia che l’ha fatta soffrire per diversi anni? Prima di scoprire di cosa si tratta, conosciamola meglio.

Chi è Gabriella Pession, la biografia

Gabriella Pession nasce in America, per la precisione a Daytona Beach in Florida, nonostante i suoi genitori siano italiani. Nata il 2 novembre del 1997 vive negli Stati Uniti fino a quando compie 7 anni. Si trasferisce in Italia, a Milano, ma continua a viaggiare spesso perché spera di diventare un giorno una sportiva professionista.

Infatti, prima di diventare attrice, la Pession tenta la carriera da pattinatrice tanto che a soli 14 anni vola in Russia, a San Pietroburgo, per studiare la disciplina con il famoso Aleksej Misin. Purtroppo, a causa di un infortunio ai legamenti, si ritrova costretta ad abbandonare il suo sogno e sarà per sempre.

Ti potrebbe interessareTale e Quale Sanremo, quanto guadagna Leonardo Pieraccioni come giudice? Le cifre

Decide così di dedicarsi alla recitazione, ma prima di diventare un’attrice a tutti gli effetti, Gabriella si diploma al liceo scientifico per poi studiare Filosofia all’università. Si approccia in seguito al mondo dello spettacolo e inizia come modella. Nel 1997 esordisce in televisione con il film di Leonardo Pieraccioni, Fuochi d’artificio.

Questo per lei rappresenterà un trampolino di lancio tanto che prende parte a numerosi film e fiction. Tra le più famose possiamo menzionare L’uomo perfetto e Capri. Il suo ultimo ruolo sarà quello di Anna Mayer nella terza parte de La porta rossa insieme a Lino Guanciale.

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che ebbe una storia con Sergio Assisi conosciuto sul set di Capri, ma fu talmente tormentata che fu Gabriella stessa ad interromperla. Successivamente ebbe un flirt con Daniele Pecci, ma dal 2016 è felicemente sposata con Richard Flood, l’attore conosciuto sui set di Crossing Lines e nel 2014 nasce il loro primo figlio Giulio.

Di quale malattia ha sofferto Gabriella Pession?

Gabriella Pession è una famosa attrice molto amata e apprezzata per i ruoli che ha ricoperto durante la sua carriera da artista. Non tutti sanno però, che ha vissuto un dramma che le ha segnato la vita e che ha raccontato lei stessa durante un’intervista a Verissimo da Silvia Toffanin. L’attrice ha confidato di aver vissuto un periodo molto buio caratterizzato da enormi difficoltà che l’hanno spinta verso l’anoressia.

Nasce tutto da una nevrosi legata ad una mania nel dover governare ogni cosa ed è un aspetto tipico dei pattinatori. Come abbiamo detto poco sopra, la Pession prima di diventare attrice era una pattinatrice e sognava questa carriera per il suo futuro. Tuttavia, a causa di un incidente ha dovuto interrompere bruscamente.

L’infortunio arriva durante il periodo dell’adolescenza e questo non è un aspetto da poco. Infatti, dopo poco ha dovuto fare i conti con una bruttissima depressione. Dal suo racconto abbiamo percepito quanto fosse stata dura rialzarsi, ma ce l’ha fatta. Come se non bastasse, in quello stesso periodo ha dovuto affrontare anche una grave perdita. Il nonno viene a mancare e lei si separa dai genitori. Ha infine ammesso che la recitazione è stata la sua ancora di salvezza.

Exit mobile version