Fu 2 anni fa che Francesca Barra, invitata al programma Vieni da me, raccontò di quello che le era accaduto insieme al compagno Claudio Santamaria.
Il motivo per cui decise di mettere a nudo la sua storia fu di dare l’esempio a tante altre donne. Nella vita gli imprevisti capitano, ma non devono essere colpi fatali. Ci si deve rialzare sempre. Il suo racconto a Vieni Da Me, ha mostrato poi un volto che non si conosceva di Francesca Barra, giornalista e presentatrice.
Una donna come tante, fragile, madre e con delusioni che sono lontane dal mondo dello spettacolo, ma che accomunano tante donne.
Una notizia inaspettata, un vero shock per la Barra
Fu nel 2019 che Francesca Barra decise, insieme al suo compagno, il noto attore Claudio Santamaria, di stabilizzare la loro relazione. In che modo? Con un bambino. Rimase incinta del loro primo figlio. Una gravidanza che non la spaventava, nonostante impegnata nel lavoro.
Entrambi erano all’apice del successo, ma la vita personale aveva la priorità. Purtroppo però ha subito un aborto spontaneo, che non si sarebbe mai aspettata. Durante l’intervista a Vieni da me, la Barra ha spiegato come tutto andasse bene.
La gravidanza procedeva senza alcun problema, anzi lei era molto energica e vivace. Non aveva avuto malesseri di alcun genere, tranne i classici disturbi da gestazione. Da un giorno all’altro invece la confusione totale.
L’aborto spontaneo è stato improvviso. In quel periodo c’era anche il Festival del cinema di Venezia, dove Claudio Santamaria era attesissimo per il suo ultimo film. Nonostante il compagno dovesse essere presente, per obblighi contrattuali, non obbligò assolutamente Francesca Barra, anch’essa attesa insieme all’attore, ad essere presente.
In quel periodo era ancora sotto shock poiché incredula di aver perso il bambino.
Leggi anche: Conoscete il giovane compagno di Anna Pettinelli? Nome, età e lavoro
Una storia d’esempio
Quello che ha voluto esprimere Francesca Barra con il suo racconto è la devastazione di aver subito un aborto spontaneo. La gravidanza interrotta in modo improvviso e il sostegno del marito, hanno poi aiutato a risollevarsi. Ogni giorno si chiede come sarebbe stato il volto di quel bambino che non è mai nato.
Leggi anche: Scopriamo chi è il nuovo compagno segreto di Valeria Graci
Nel 2021 però la vediamo finalmente con il pancione. Claudio Santamaria e Francesca Barra hanno poi avuto un figlio e questo l’ha aiutata a consolidare una relazione che va avanti da anni. C’è voluto qualche anno per riuscire a superare il lutto dell’aborto spontaneo, ma nella vita ci sono episodi strazianti che possono essere d’esempio per tante donne come lei.
