Site icon AmalfiNotizie.it

Il dramma di Daniele Bossari: la verità sulla malattia

Daniele Bossari si allontana dalla tv: il motivo

Facebook

Daniele Bossari ha confessato inaspettatamente su Instagram di aver combattuto contro una grave malattia.

Il noto conduttore televisivo, vincitore del Grande Fratello Vip 2017, ha rivelato di aver avuto un tumore alla gola. Ecco cos’è accaduto.

Chi è Daniele Bossari?

Daniele Bossari è nato l’1 ottobre 1974  a Milano e, dopo essersi diplomato al liceo artistico, si è dedicato alla carriera di speaker radiofonico.

Successivamente è approdato in TV facendosi apprezzare dal pubblico del piccolo schermo, oltre che per il suo talento, anche per un’innata sensibilità.

Lo abbiamo ammirato in trasmissioni musicali come il Festivalbar e Top of the Pops, ma anche come conduttore del programma Mistero, su Italia 1.

Durante un’intervista a Verissimo ha raccontato di aver affrontato un periodo di depressione durante il quale aveva pensato anche al suicidio.

Fortunatamente il conduttore è riuscito a superare questo momento buio, ma recentemente ha dovuto affrontare un’altra grande battaglia: quella contro il cancro.

Daniele Bossari: il dramma della malattia

Daniele Bossari ha scelto il primo giorno di settembre per fare una confessione sul suo profilo Instagram.

Il noto conduttore ha rivelato di essere stato colpito da un tumore alla gola e di essersi sottoposto a un lungo periodo di chemio e radioterapia .

Il marito di Filippa Lagerback ha spiegato cosa gli è capitato servendosi del dodicesimo arcano dei tarocchi: l’appeso.

Daniele ha raccontato che questa figura rappresenta in pieno il suo stato d’animo in quel momento così delicato. Il conduttore ha detto che gli è apparso in sogno mentre cercava di capire la sofferenza fisica causatagli dalla radio e chemioterapia.

Ha così rivelato che, non potendo evitare il dolore, ha dovuto accettarlo rimanendo appeso al filo del suo destino. Non ha mai perso però la speranza nei medici e così, mentre questi lo curavano fisicamente, lui cercava di rimettersi in sesto spiritualmente.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Elodie per girare il film “Ti mangio il cuore”

Attraverso la meditazione e la ricerca interiore è riuscito a capire le sue priorità, tra cui la prima è senz’altro l’amore. Il noto conduttore e speaker radiofonico ha rivelato che in questo periodo è stato supportato soprattutto dalla famiglia.

Sua moglie Filippa e la figlia Stella gli hanno donato tanto amore, standogli vicino e sacrificandosi per lui per aiutarlo nella sua battaglia.

Leggi anche: Chi era Ylenia la figlia di Romina Power e Al Bano: storia, vita e mistero sulla morte

Successivamente Daniele Bossari ha voluto ringraziare lo staff e i medici dell’ospedale San Raffaele di Milano, oltre che i suoi familiari.

Ha, infine, aggiunto di sperare che il racconto del suo percorso possa essere d’aiuto ad altre  persone che stanno attraversando un momento simile al suo.

Allo stesso tempo questo sfogo lo ha aiutato ad alleggerirsi di un grande peso e a pensare a un futuro nuovo.

Exit mobile version