Claudio Baglioni, un nome, una garanzia. Il celebre cantautore romano ha conquistato tutti con la sua voce e nel corso degli anni ci ha regalato moltissime perle musicali. Non tutti sanno però, che l’artista ha vissuto dei momenti non troppo allegri, durante i quali ha scoperto di soffrire di una brutta malattia. Ecco di che cosa si tratta e come sta oggi.
Claudio Baglioni costretto ad annullare i suoi concerti
Uno dei più grandi piaceri per un cantante consiste nel poter condividere i proprio brani con i suoi seguaci. Proprio per questo gli artisti fanno di tutto per organizzare tour e concerti che permettano loro di esibirsi in più località possibili. Questo lo sa molto bene anche Claudio Baglioni, che nel corso degli anni ha realizzato molti eventi simili.
Sicuramente avere una certa età comporta una sorta di rallentamento rispetto al passato, ma comunque Claudio Baglioni aveva individuato tre date per incontrare i suoi fan. Gli eventi si sarebbero dovuti tenere a Varese, Como e Lugano, ma purtroppo sono stati annullati a seguito delle condizioni fisiche dell’artista.
Nonostante Claudio abbia fatto di tutto per scongiurare tutto questo, alla fine si è dovuto arrendere, in quanto non è proprio nelle condizioni di potersi esibire. Ciò a causa di una malattia che avrebbe contratto qualche tempo fa. I fan, ovviamente, si sono subito preoccupati e allora il cantautore ha deciso di fare chiarezza sulla questione.
Di che malattia soffre Claudio Baglioni e come sta oggi?
In alcune interviste recenti Claudio Baglioni ha decido di raccontare al suo pubblico che cosa gli è successo. Per fortuna non si tratta di una malattia ma di una condizione che colpisce tutti, anche se in maniera distinta. Baglioni ha infatti dichiarato di aver contratto una forma di influenza piuttosto intensa ed aggressiva che lo ha completamente debilitato.
I farmaci non sono serviti e l’uomo è stato costretto a fermarsi per riguardarsi e cercare di stare meglio. Nulla di preoccupante quindi, anche se tutti siamo ben consapevoli di come questo virus possa essere difficile da gestire e tollerare quando si manifestano troppi sintomi. Pare però che le sue condizioni siano molto migliorate e che molto presto l’uomo tornerà a calcare i palcoscenici che negli anni gli hanno dato una grande notorietà. Non ci resta che attendere questo momento.