Un grande attore italiano, famoso per essere comparso in film, serie tv e programmi di informazione è Cesare Bocci. L’uomo è davvero famoso e nel corso del tempo ha raggiunto grandi traguardi in termini di notorietà. La vita però non è mai del tutto rosa e fiori, motivo per cui anche Cesare ha vissuto grandi difficoltà nel suo quotidiano. Qualche anno fa un grande dramma si è riversato sulla sua famiglia colpendo la moglie Daniele Spada. Ecco la sua storia.

Cesare Bocci: la biografia dell’attore

Cesare Adolfo Bocci nasce a Camerino nel 1957. Si avvicina al mondo teatrale nel 1982 quando entra nella Compagnia Della Rancia apparendo in diversi spettacoli di successo. Per quanto riguarda il mondo del cinema, invece, il suo esordio compare nel 1990 quando viene scelto per L’aria serena dell’ovest.

Uno dei ruoli più importanti da lui impersonati è quello di Mimì Augello, ovvero l’assistente personale del Commissario Montalbano. Lo ritroviamo poi in Princesa, Sweet Charity, Terapia d’Urgenza, Il Vizietto, Provaci ancora prof, La Grande storia di Domenico Modugno e Benvenuto Presidente.

Ti potrebbe interessareQuanto ha guadagnato Cesare Bocci per girare il Viaggio nella grande bellezza: le cifreIl guadagno di Cesare Bocci - Saverio Romaniello Imma Tataranni

Successivamente ha avuto modo di condurre diversi programmi come Viaggio nella grande bellezza. E’ noto anche per aver preso parte all’edizione del 2018 di Ballando con le stelle, dove ha dimostrato di avere un grande talento per quanto riguarda la danza e le sue specialità.

Il dramma della moglie di Cesare Bocci

Uno degli aneddoti più importanti della vita di Cesare Bocci è quello che riguarda il grande amore che prova per la moglie Daniela Spada. I due si sono sposati nel 1993 e da quel momento non si sono mai lasciati, Nel 2000 però, una tragedia si è abbattuta sulla donna, la quale, a soli 36 anni, è stata colpita da un ictus.

Questo, a solo una settimana dalla nascita della figlia Mia. In un primo momento la diagnosi è stata molto pesante in quanto era stato detto alla donna che non avrebbe mai più camminato. Per fortuna la donna si è ripresa ed è perfino riuscita a ballare con il marito in una puntata speciale di Ballando con le stelle. 

Ovviamente la donna non è ancora del tutto fuori pericolo e il suo cammino per tornare a stare bene è ancora molto lungo e insidioso. L’uomo non ha mai smesso di starle accanto e ha fatto di tutto per aiutarla a tornare a condurre la vita che faceva prima. I due hanno scritto anche un libro insieme, in modo da raccontare la loro storia con grande ironia.