Tutti abbiamo avuto modo di sentirla cantare e sicuramente la sua voce ha conquistato il cuore dei più sensibili. Questa è la storia della dolcissima Annalisa Minetti.
La biografia di Annalisa Minetti
Annalisa Minetti è una cantautrice, modella e atleta paralimpica nata a Rho nel 1976. Anche se queste sono le specialità più famose, nella vita si è distinta anche in qualità di scrittrice, attrice e conduttrice televisiva. La sua carriera è iniziata quando era molto giovane ovvero quando si è presentata alle finali di Miss Italia dove riesce a conquistare la settima posizione. Da piccola ha studiato danza classica ed ha avuto la possibilità di esordire con alcuni gruppi musicali che l’hanno poi portata nelle nuove proposte del Festival di Sanremo.
Crescendo Annalisa decise di intraprendere un percorso nel mondo della musica esibendosi non solo in Italia ma in molti altri Stati del mondo. Le sue canzoni sono apprezzate in tutto il mondo ed è proprio grazie a loro che riesce a diventare famosa. Affianca poi alla carriera di cantante, anche quella di doppiatrice e conduttrice televisiva, diventando una delle più brave nel suo settore. Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, Annalisa si è sposata nel 2002 con il calciatore Gennaro Esposito dal quale ha avuto il figlio Fabio Massimiliano nel 2008.
Di quale malattia soffre Annalisa Minetti e come sta oggi?
Annalisa Minetti ha scoperto di essere affetta da una malattia nota come retinite pigmentosa all’età di 18 anni. Si tratta di una patologia molto grave che porta ad una degenerazione delle cellule dell’occhio e quindi, a lungo andare, alla cecità. Nel giro di pochi anni infatti la sua vista si riduce notevolmente, consentendole di vedere solo ombre e poi più nulla.
La Minetti è quindi cieca da quando aveva 36 anni. Ma nonostante questo ha trovato la forza per andare avanti ed essere comunque grata alla vita per quello che le ha permesso di ottenere in tutti questi anni. Indubbiamente l’amore per il suo lavoro e tutto quello che i fan le dimostrano ogni giorno le ha permesso di appagare ogni scopo.

