Quando si pensa alla musica italiana esiste una categoria di nomi di grandi artisti a cui non si può fare a meno di pensare.
Tra questi rientrano Lucio Battisti, Lucio Dalla, Gianni Morandi, Renato Zero, Franco Battiato, Ligabue, Vasco Rossi e anche Anna Oxa. Ognuno ha contribuito a rendere le proprie canzoni uniche ed inimitabili, rendendole famose in Italia e nel resto del mondo.
Anche se spesso siamo soliti focalizzarci sui grandi artisti, non dobbiamo dimenticarci che, dietro all’ugola d’oro, si nasconde una persona in carne ed ossa. Una persona fatta di paure, incertezze e in alcuni casi anche grandi drammi.
Questo argomento va a toccare molto da vicino Anna Oxa, che ha deciso di aprire il proprio cuore per parlare del dramma che le ha cambiato la vita
Chi è Anna Oxa?
Anna Oxa nasce a Bari il 28 aprile 1961. La donna ha origini albanesi ma ha praticamente trascorso tutta la sua vita in Italia, più precisamente in Puglia.
Fin da piccola si è dedicata al canto e alla musica e ha avuto diverse occasioni per esibirsi in pubblico. Negli anni 70 riesce a calcare per la prima volta il palco di Sanremo con il brano Un’emozione da poco, con la quale conquista il secondo posto.
Parteciperà a diversi altri concorsi canori, come ad esempio il Festivalbar. Anna Oxa ha preso parte per ben 14 volte al Festival di Sanremo. In due occasioni ha inoltre vinto con i brani Ti lascerò, in coppia con Fausto Leali e Senza pietà.
Ha inoltre avuto la possibilità di condurre alcuni programmi televisivi e di diventare un personaggio di successo su più fronti.
Anna è stata sposata ben tre volte. Tra i suoi ex mariti troviamo Franco Ciani, Behgjet Pacolli e Marco Sansonetti. È mamma di due figli ed è stata più volte al centro della polemica per le sue idee rivoluzionarie.
Anna Oxa rivela al pubblico il suo grande dramma
Qualche giorno fa Anna Oxa ha deciso di raccontare il grande dolore che l’attanaglia durante un’intervista.
La donna, che nella vita e sul lavoro, ha sempre dimostrato una personalità fortissima, è capitolata quando si è ritrovata a parlare della morte della madre.
Leggi anche: Guenda Goria sposa Mirko Gancitano: il testimone di nozze è famosissimo
Quando la madre dell’artista è mancata, hanno provato un dolore così intenso da pensare di non riuscire a sopravvivere. È proprio in questo contesto che la donna si è ritrovata sola e senza termini, immaginando cosa ci fosse dopo la morte e quale fosse il destino delle anime.
Leggi anche: L’Eredità, Flavio Insinna sarà sostituito: finalmente è arrivata la decisione della Rai
Questo perché la perdita della donna è stata un evento che ha stravolto la bravissima cantante che, ancora oggi, non riesce a farsene una ragione. La madre è sempre stata un grandissimo punto di riferimento per Anna, che si è vista mancare la terra sotto ai piedi.
Ecco, dunque, un lato della personalità di Anna Oxa che l’artista ha deciso di condividere con il suo pubblico dopo anni e anni di silenzio.