Angela Melillo ha raccontato dei problemi di salute che ha dovuto affrontare la figlia Mia. Scopriamo cos’è successo e come sta oggi.
Una gravidanza difficile
Angela Melillo è una figura amata dal pubblico, conosciuta per la sua carriera di attrice e showgirl, ma anche per la sua vita familiare. La showgirl è diventata mamma nel 2008, quando è nata Mia, figlia avuta dal matrimonio con il ristoratore Ezio Bastianelli. Tuttavia, la gravidanza di Angela non è stata affatto semplice, e nel corso di un’intervista a “Vieni da me” con Caterina Balivo, ha raccontato i difficili momenti che ha attraversato prima di scoprire di essere incinta.
Mentre era in ospedale per un’infezione alle vie urinarie, Angela ha dovuto affrontare una terapia molto aggressiva, con antibiotici e altre cure che, a posteriori, le avevano suscitato una forte preoccupazione per la salute del bambino che portava in grembo. “Ho avuto una gravidanza molto particolare perché quando ho scoperto di essere incinta, ero stata un mese in ospedale per un’infezione alle vie urinarie che non mi hanno curato bene ed è proseguita ai polmoni e, quindi, sono stata sottoposta a tac con liquido di contrasto, radiazioni, antibiotici”, ha rivelato Angela. La notizia della sua gravidanza, sebbene molto attesa, è arrivata dopo una fase di grande ansia per la showgirl, che temeva che le cure potessero aver compromesso la salute della sua bambina.
Nonostante la preoccupazione iniziale, Angela ha scelto di continuare la gravidanza, sentendo che sarebbe andato tutto per il meglio. “Siccome mancava pochissimo e la decisione spettava a me, io mi sono sentita che sarebbe andato tutto bene e che lei sarebbe stata femmina e il giorno che è nata… Non posso descrivere la gioia”. Il 30 maggio 2008, finalmente, è nata Mia, una bambina che ha cambiato la vita di Angela, che oggi, a 12 anni, continua a essere al centro del cuore della mamma.
Il legame con la madre e la tristezza per la mancanza dei nonni
Nel maggio scorso, in occasione del compleanno di Mia, Angela Melillo ha dedicato un pensiero speciale alla figlia attraverso il suo account Instagram, esprimendo tutta la gioia e l’amore che prova per lei: “Sei venuta al mondo proprio oggi, il giorno migliore per me quando ti ho visto e allo stesso tempo quello che ha portato via la mia mamma. Non è un caso! Sei arrivata per farmi capire il dono della vita, l’amore che una figlia come te sa regalare ogni giorno e quel senso di gioia traboccante che solo chi ama può provare. Quando ti guardo negli occhi vedo me e vedo la nonna che li ha regalati a entrambe per ricordarci che sarà sempre accanto a noi”.
Questo messaggio è particolarmente toccante perché evidenzia il legame profondo che Angela ha con sua madre, la quale è venuta a mancare anni fa. In un’altra intervista, Angela aveva parlato del dolore di non vedere più i suoi genitori, sottolineando quanto fossero stati importanti nella sua vita e per la crescita di Mia. “Vengo da una famiglia molto unita, poi sono mancati improvvisamente, i nonni sono fondamentali, il fatto che non ci siano è un grande dolore per me. La mia famiglia era meravigliosa. Con loro non mi mancava nulla”. Mia, quindi, non ha mai conosciuto i suoi nonni materni, un aspetto che Angela considera una grande perdita, ma che cerca di compensare con l’amore che la sua famiglia le ha sempre dato.