Sarah Felberbaum è un’attrice molto conosciuta. La moglie di Daniele De Rossi ha raccontato di aver affrontato la malattia con grande coraggio e forza.
Chi è Sarah Felberbaum
Sarah Felberbaum, nome completo Sarah Frances Rose Felberbaum, è una celebre attrice e modella di origini anglo-italiane nata a Londra il 20 marzo 1980. All’età di un anno, la sua famiglia si trasferisce in Italia, dove cresce e inizia la sua carriera come modella a soli 15 anni. Grazie alla sua bellezza e al suo talento, diventa il volto di diverse campagne pubblicitarie e appare in alcuni videoclip musicali.
Il successo di Felberbaum la porta ad approcciarsi alla carriera televisiva nel 2000 come presentatrice di Top of the Pops su Rai 2, seguita dal Concerto del Primo Maggio su Rai 3 l’anno successivo. Successivamente, decide di dedicarsi alla carriera di attrice e recita in diversi ruoli in serie televisive come Via Zanardi, 33 e La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, dove interpreta il ruolo di protagonista.
Nel 2007, Sarah esordisce nel cinema con la commedia Cardiofitness, seguita da una serie di film comici come Ti presento un amico e Maschi contro femmine di Fausto Brizzi. Nel 2011, riceve il Premio Guglielmo ai Nastri d’argento e la candidatura ai David di Donatello per la sua interpretazione di Laura Aliprandi in Il gioiellino, un film che si ispira alla crisi finanziaria di inizio duemila.
Tra le altre interpretazioni di Sarah Felberbaum ci sono il ruolo di Letizia in Il principe abusivo di Alessandro Siani, quello di Francesca in Una piccola impresa meridionale di Rocco Papaleo e quello di una delle amanti di Cosimo de’ Medici da giovane in I Medici. Nel 2018, recita nel film Tu mi nascondi qualcosa, diretto da Giuseppe Loconsole, dove interpreta il ruolo di una fotografa che investiga sui tradimenti coniugali.
La confessione sulla malattia
Sarah Felberbaum ha raccontato di aver fatto i conti con la depressione. Un momento decisamente difficile per lei e per le persone che le stavano intorno ma che ha affrontato con grande coraggio.
“So cosa significa la depressione. Un’altra cosa che non mi piaceva di Daniele era l’essere troppo normale, non abbastanza in conflitto con la vita. Non c’era nero in lui e invece io ero attratta da tutto ciò che è nero. Quando ci siamo conosciuti, sceglievo di avere intorno persone che non mi aiutavano. Daniele invece è solido, piantato. Centrato. Alla fine ho capito che si può essere felici: si può sentire attraverso la felicità e non solo attraverso il dolore”.
L’attrice ha svelato anche di aver avuto problemi con il cibo. Un rapporto complicato che ha reso difficile la sua vita ma che oggi sembra aver risolto in maniera definitiva.
“Ho avuto problemi con il cibo, ci ho messo anni per uscirne. Mi facevo del male anche fisicamente. Ero un’autolesionista e non so perché. Pensavo di sentire troppo, tutto mi arrivava come un’onda gigante che non riuscivo a controllare. Con lo psicoanalista abbiamo parlato di traumi alla nascita, ma non mi sono aggrappata a questa spiegazione, non mi serve. Sono andata nella direzione opposta e mi sono fortificata”.