Ivana Spagna è una cantante italiana divenuta popolare a livello internazionale soprattutto negli anni Ottanta. Nonostante l’età è una donna molto in gamba, ma questi due anni di pandemia li ha vissuti molto male come la gran parte delle persone. Vediamo insieme cosa le è successo.

Ivana Spagna e la sofferenza durante il Covid

Questi due anni sono stati tremendamente difficili e duri per tutti noi italiani che oltre all’emergenza sanitaria hanno dovuto affrontare una grave crisi economica. Molti degli artisti famosi ne hanno risentito poiché non hanno potuto esibirsi e non hanno potuto lavorare. C’è anche chi si è fatto prendere dalla paura e dall’ansia e una di queste è proprio Ivana Spagna.

La cantante, ma anche scrittrice, è divenuta popolare negli anni Ottanta arrivando a contare più di 11 milioni di album venduti tanto che nel 2006 ha vinto il Disco D’Oro per la sua incredibile carriera. E’ una grande professionista che ha fatto successo non solo nel nostro Paese, ma anche all’estero.

In questi due anni però ha sofferto molto non solo a livello morale, ma soprattutto fisico. Come sappiamo tutti, la pandemia ha creato non pochi problemi e la paura le ha invaso la vita creando in lei un malessere talvolta insopportabile.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Ivana Spagna a I Soliti Ignoti: le cifre

La confessione di Ivana Spagna

Ivana Spagna ce la ricordiamo sempre con un un bellissimo sorriso, nonostante la chirurgia estetica l’abbia cambiata. Ora quel sorriso non c’è più e ha deciso di portare la sua testimonianza al programma Storie Italiane che va in onda su Rai2. Il talk show è condotto da Eleonora Daniele e in questa occasione la cantante si è aperta a 360 gradi.

In particolare ha svelato il suo malessere e le crisi di ansia e pianto che hanno caratterizzato le sue giornate di questi due anni. Ha inoltre ammesso che a causa di questa condizione ha dovuto assumere dei tranquillanti per poter dormire la notte. Le notti erano infinite e il silenzio la tormentava.

Oltre al silenzio è la solitudine che l’attanaglia. La conduttrice, commossa dal suo racconto, le ha promesso di coinvolgerla maggiormente nel suo programma. Ivana Spagna ha confessato che a seguito di questa brutta esperienza soffre di tachicardia e le manca sovente il respiro.

Leggi anche: Chi è Patrick Debort, ex marito di Ivana Spagna: il matrimonio è  durato una settimana

Tutti elementi che hanno caratterizzato la vita delle persone in questi due anni di pandemia. Il tutto per lei è stato amplificato a causa della lontananza della famiglia. Ora si augura che questo periodo possa passare e tutti gli italiani possano tornare alla normalità per quanto si possa.