Giovanna Ralli è una famosa attrice che per molti anni ha riscosso un grande seguito di pubblico grazie alle sue interpretazioni e ad una carriera di successo. I suoi anni più importanti sono stati gli anni ’50. Allora aveva appena 20 anni ed ottenne delle parti importanti in alcuni film di registi famosissimi, come Mario Monicelli e Marcello Mastroianni.

Nata negli anni ’30, Giovanna Ralli coltivò la passione per la recitazione fin da quando era piccola. La sua carriera di attrice l’ha portata anche a tentare la fortuna ad Hollywood. Che cosa fa oggi questa famosa attrice? Sappiamo che la sua vita è stata segnata da una malattia, ma come sta oggi? Vediamo di saperne di più a questo proposito.

La malattia e la vita privata di Giovanna Ralli

Questa attrice di cui stiamo parlando è nata a Roma nel 1935. È cresciuta nel quartiere Testaccio e già a soli 6 anni ha cominciato a recitare anche per aiutare a livello economico la sua famiglia. Già da piccola ha partecipato ai film La maestrina e I bambini ci guardano.

È stata legata all’attore Michael Cane per qualche anno e nel 1977 ha sposato Ettore Boschi. Non ha avuto mai figli.

Nel 2020 è stata colpita dal Covid 19. Non deve essere stato molto facile per lei affrontare la malattia. Infatti, come ha avuto occasione di spiegare in delle interviste, quella del Covid è stata un’esperienza che l’ha segnata anche dal punto di vista emotivo.

Infatti la stessa Ralli ha fatto sapere di essere molto vicina a tutti i nostri connazionali che sono stati colpiti dal virus e ha manifestato grande sensibilità nei confronti di tutti i problemi che l’epidemia crea non soltanto nel nostro Paese, ma anche in tutti gli altri Stati del mondo.

Leggi anche: L’Eredità, il concorrente perde tutto per ”colpa” di Flavio Insinna: caos in studio

La carriera di Giovanna Ralli

Già a 15 anni Giovanna Ralli ha vinto il concorso Miss Sorriso Lazio e si è dedicata molto sia al cinema che al teatro. Ha lavorato accanto a registi e a produttori di grande notorietà, le colonne portanti del cinema italiano. Fra questi possiamo ricordare Roberto Rossellini e Vittorio De Sica.

Leggi anche: Mahmood cosa combini: fa un rutto all’Eurovision Song Contest. Pubblico senza parole

Ha vinto il Nastro d’Argento due volte. Come abbiamo spiegato precedentemente, ha tentato la carriera ad Hollywood debuttando negli Stati Uniti nel film dal titolo Papà ma che cosa hai fatto in guerra e poi nell’altra pellicola Il carnevale dei ladri.

Nel 2020 ha vinto il premio La pellicola d’oro, che è stato un riconoscimento per la sua lunga e importante carriera.