Programmi Tv

Il domani tra di noi è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità

Il domani fra di noi è un film molto interessante che vede la presenza di attori del calibro di Kate Winslet e Idris Elba. Scopriamo insieme la trama del film, cercando di capire se i fatti rappresentati derivano da eventi realmente accaduti.

Il domani fra di noi, la trama del film

Le vicende de Il domani fra di noi hanno inizio nel 2011 quando Ben e Alex devono raggiungere Denver per motivi diversi. L’uomo è un’importante chirurgo e dovrà operare un ragazzino di 10 anni. Le invece deve raggiungere la città in quanto il giorno dopo si sarebbe sposata.

Entrambi si recano quindi all’aeroporto, ma a causa di una tempesta i voli vengono cancellati. I due hanno solamente un’occasione per raggiungere la città, ovvero quello di affittare un aereo privato che permetta ad entrambi di risolvere questo problema.

L’aereo in questione appartiene ad un pilota che si offre di accompagnare i due a Denver n cambio del pagamento di 800 $. Purtroppo però, durante il viaggio, l’aereo precipita in quanto il conducente viene colpito da un ictus.

Ben si ritrova quindi a terra, all’interno delle macerie del velivolo. Qui si accorge che il pilota è morto, mentre Alex ha una gamba rotta. Ecco dunque che l’uomo e la donna. dovranno sopravvivere mettendo alla prova le loro capacità in una terra ostile.

Leggi anche: Oltre la notte: la storia vera da cui è tratto il film

Il domani fra di noi è ispirato a fatti realmente accaduti?

Il film Il domani fra di noi si ispira alle vicende raccontate nel romanzo Le parole fra di noi, in inglese The mountain between us, un romanzo di Charles Martin. Tutto si ispira quindi ad un racconto di pura fantasia che ovviamente avrà preso a sua volta spunto da fatti realmente accaduti.

In più occasioni, infatti, si è sentito parlare di come alcuni superstiti di disastri aerei abbiano dovuto trovare le facoltà di sopravvivere per scampare alla morte. Ad ogni modo, non esistono spunti relativi a qualcosa che si sia realmente verificato e possiamo quindi dedurre che tutto nasca dalla creatività dell’autore.

Leggi anche: A chi è ispirato il film The great debaters – Il potere della parola

Sicuramente la bravura di Idris Elba e Kate Winslet riescono a rendere questa pellicola qualcosa di grandissimo successo, motivo per cui è diffusa e apprezzata in ogni angolo del globo. Si tratta di un film drammatico che riesce ad intrattenere il pubblico a casa, lasciando un briciolo di suspense minuto dopo minuto.

Ovviamente non mancheranno le dinamiche sentimentali, le quali andranno ad incentivare ancor di più la pellicola, rendendola di grandissimo successo. Che dire… sicuramente un film che non vale assolutamente la pena perdere.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

3 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

21 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago