Tutti abbiamo sentito parlare di Massimo Ranieri, ma questo riguarda principalmente la sua carriera artistica e professionale. Per quanto riguarda la sua vita privata, sono davvero tanti gli aloni di mistero che la circondano. Uno di questi riguarda il dolore che ha provato a seguito della morte della moglie. Ecco che cosa abbiamo scoperto.

La vita privata di Massimo Ranieri

Ognuno di noi ha il proprio vissuto e, come si suol dire, non bisogna mai giudicare il prossimo senza aver prima indossato le sue scarpe. Massimo Ranieri è sicuramente uno dei cantanti più famosi in Italia. Il suo vero nome è Giovanni Calone e per quanto riguarda la sua vita privata si sanno davvero poche cose.

L’artista ha avuto diverse relazioni importanti, fra cui ad esempio Leila Martinucci e Barbara Nascimbene. L’amore della sua vita è però stata Franca Sebastiani, una donna che ha conosciuto in giovane età e con la quale ha avuto la figlia Cristiana. Anche con la ragazza il rapporto non è stato facile in quanto, quando Massimo è diventato padre era ancora un ragazzino e aveva anteposto a tutto la sua carriera.

Ti potrebbe interessarePerchè Massimo Ranieri non ha riconosciuto la figlia Cristiana per 26 anni? La veritàPerché Massimo Ranieri non ha riconosciuto la filgia?

Proprio per questo non ha avuto contatti con la figlia per diverso tempo, salvo poi riconoscerla durante l’età adulta. Nonostante questo, Franchina non ha mai smesso di amarlo ed è per questo che si è occupata della figlia anche senza la sua presenza. A oggi, per fortuna, Massimo è riuscito a recuperare il rapporto con la ragazza e la stessa l’ha perfino reso nonno.

La sofferenza di Massimo Ranieri per la morte della moglie

Massimo Ranieri e Franca Sebastiani hanno vissuto un amore intenso e tormentato, sensazione che è durata anche quando fra di loro è ufficialmente finita. Pare inoltre che Franca abbia perdonato Massimo per il suo comportamento, in quanto non aveva mai smesso di amarlo nonostante la lontananza.

Purtroppo nel 2015 la donna è venuta a mancare a seguito di una gravissima malattia. Questo ha inciso notevolmente sulla vita di Massimo, che ovviamente ha sofferto molto per la scomparsa della sua ex compagna. Lui stesso ha dichiarato di essersi trovato spiazzato, in quanto sente di non essere riuscito a risolvere tutte le questioni che aveva in sospeso con lei.

È consapevole di aver commesso diversi errori nella sua vita, ma sperava di aver più tempo per porvi rimedio. Ad ogni modo, Massimo ha raccontato che Franca Sebastiani rimarrà una delle donne più importanti della sua vita e che il suo ricordo continuerà a vivere nel suo cuore.