Site icon AmalfiNotizie.it

Chi era Alessandro Momo il compagno di Eleonora Giorgi scomparso prematuramente

Eleonora Giorgi e Alessandro Momo

Eleonora Giorgi ha vissuto il dramma della morte del suo compagno: Alessandro Momo. Una tragedia che ha segnato la sua vita.

Chi era Alessandro Momo

Alessandro Momo, nato il 26 novembre 1956 a Roma, ha dato inizio alla sua carriera nel mondo dello spettacolo molto presto. Tra i suoi primi ruoli, è apparso come protagonista in diversi fotoromanzi destinati ad un pubblico giovanile, condividendo la scena con artisti come Giusva Fioravanti.

Il giovane attore ha ottenuto una grande popolarità grazie alle sue interpretazioni al fianco della celebre Laura Antonelli nei film “Malizia” e “Peccato veniale” di Salvatore Samperi. Inoltre, ha recitato in “Profumo di donna“, diretto da Dino Risi, un film che lo ha visto coprotagonista al fianco di icone del cinema italiano come Vittorio Gassman e Agostina Belli.

L’incidente tragico sul Lungotevere

Ti potrebbe interessareEleonora Giorgi, che botta: cade violentemente, paura in studio

A soli 17 anni, Alessandro Momo è morto tragicamente in un terribile incidente motociclistico. L’evento si è verificato mentre l’attore tentava di sorpassare un taxi lungo il Lungotevere Maresciallo Diaz, nelle vicinanze dello Stadio Olimpico di Roma. In quel momento, Alessandro guidava una moto Honda CB 750 Four, appartenente alla sua collega e compagna Eleonora Giorgi. Il giovane attore era partito da casa sua, situata in via della Farnesina, e la sua tragica fine è avvenuta a soli sette giorni dal suo 18° compleanno.

Il dramma di Eleonora Giorgi

L’incidente ha avuto un impatto devastante non solo per la prematura scomparsa di un attore talentuoso, ma anche per le ripercussioni legali che ne sono seguite. La moto, prestata a Momo dalla sua fidanzata Eleonora Giorgi, è diventata il centro di una controversia legale.

L’attrice è stata infatti indagata per incauto affidamento. Alessandro, non avendo ancora raggiunto la maggiore età secondo le normative vigenti dell’epoca, che la fissavano a 21 anni, non era legalmente autorizzato a guidare una motocicletta di quella cilindrata. La questione ha ulteriormente complicato un momento di profondo dolore per Eleonora, la quale ha dovuto affrontare, oltre al lutto, anche le conseguenze giuridiche legate all’incidente.

Il ricordo Alessandro Momo

Alessandro Momo riposa ora nel cimitero del Verano, a Roma. Nonostante la sua breve carriera, ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema italiano grazie alle sue interpretazioni toccanti e autentiche.

La sua prematura scomparsa ha privato l’industria cinematografica di un talento in crescita e ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di coloro che lo conoscevano e lo amavano.

Exit mobile version