Dalila Di Lazzaro ha vissuto per ben tre volte violenza sessuale. Un dramma che la showgirl che cercato di affrontare con grande sofferenza.
Le violenze subite da bambina e da adolescente
La vita di Dalila Di Lazzaro è stata costellata da momenti di dolore e sofferenza. Tra i più dolorosi, senza dubbio, ci sono le violenze sessuali che ha subito in diversi momenti della sua vita. L’attrice ha parlato apertamente di questi traumi nel corso di diverse interviste, raccontando di essere stata violentata per la prima volta a soli sei anni da un cugino.
“Mia madre, quando lo seppe, reagì ma a me non disse nulla“, ha raccontato Di Lazzaro in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera nel 2017. Un segreto che ha dovuto portare con sé, senza l’appoggio e il supporto che avrebbe dovuto ricevere da un adulto.
La seconda violenza è avvenuta quando aveva 17 anni, mentre lavorava come modella. “Ero andata a lavorare come modella a 17 anni, con una persona che mi fece cose allucinanti, mi sequestrò per quattro giorni. Sono stata un leone, mi dico ‘brava’”, ha raccontato l’attrice durante un’intervista a Domenica Live.
La terza violenza subita a 40 anni
Ma il calvario di Dalila Di Lazzaro non si è fermato lì. Ha subito una terza violenza a 40 anni da parte di un miliardario brasiliano, un suo amico da molti anni. L’attrice ha raccontato questo episodio traumatico durante un’intervista rilasciata nel 2017 a Domenica Live.
“La terza volta fu un miliardario brasiliano: se gli avessi fatto causa mi avrebbe schiacciata. Avevo 40 anni. Era un mio amico da tanti anni, ebbe un colpo di follia in una serata. Ho pensato di andarlo a trovare, era arrivato dal Brasile. Andiamo a mangiare poi all’improvviso è impazzito. Eravamo in un grande albergo, mi ha detto ‘andiamo su a bere qualcosa’ e all’improvviso mi sono ritrovato addosso, pesava 150 chili. Io avevo avuto il primo trauma al collo e non potevo liberarmi. L’ho morso sulla spalla ma alla fine ho dovuto arrendermi“, ha rivelato l’attrice.
La forza di Dalila Di Lazzaro nel confrontare i traumi
Le esperienze traumatiche subite da Dalila Di Lazzaro rappresentano una delle realtà più oscure e violente della società, che riguardano molte donne in tutto il mondo. La sua apertura nel parlare di tali eventi contribuisce a sensibilizzare l’opinione pubblica su questi temi, e a incoraggiare altre vittime a non tacere e a cercare giustizia. Nonostante tutto, l’attrice è riuscita a trasformare il suo dolore in forza, dimostrando un coraggio ammirevole

