Oggi Carmen Russo sarà una delle protagoniste di Verissimo, talk show condotto da Silvia Toffanin su Canale 5.
La grande ballerina approfitterà di questa occasione per parlare della figlia Maria e del marito Enzo Paolo Turchi. A quanto pare però, la donna parlerà anche di un episodio che ha rischiato di mettere a repentaglio la sua carriera.
Chi è Carmen Russo?
Carmen Russo nasce a Genova nell’ottobre nel 1959 e fin dai suoi primi anni di vita si dedica allo studio della danza classica. La donna prende parte a diversi concorsi di bellezza e recita in diversi film degli anni 80.
Tra i suoi lavori più famosi rientrano Mia moglie torna a scuola, La bustarella; Grande Hotel e molti varietà come Domenica In, Buona domenica, Colpogrosso e Striscia la Notizia.
Carmen ha inoltre preso parte a diverse edizioni dell’Isola dei Famosi e del Grande Fratello Vip. Sentimentalmente parlando, Carmen Russo è legata da moltissimi anni ad Enzo Paolo Turchi, anche lui un ballerino di grande successo.
I due si sono conosciuti a teatro nel 1982 e sono diventati prima una coppia nell’ambito della danza e poi anche nella vita. Tra loro c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine e dopo 5 anni hanno deciso di sposarsi.
La coppia ha più volte raccontato di come abbiano superato momenti piuttosto tragici, come il mancato arrivo di un figlio, da entrambi desiderato moltissimo.
Per fortuna a tutto esiste un lieto fine in quanto i due sono riusciti a diventare genitori dopo moltissimo tempo. Carmen ed Enzo Paolo hanno tentato la strada della fecondazione assistita, ma hanno subito quello che viene definito come aborto spontaneo.
I due hanno dichiarato di essersi recati perfino a Medjugorje per chiedere una grazia alla Madonna e dopo poco tempo è avvenuto il miracolo. Nel 2013 i due sono diventati genitori di Maria, che oggi è la gioia più grande per entrambi.
Carmen Russo racconta il suo dolore più grande
Il grande dolore di cui parlerà Carmen Russo a Verissimo è legato ad uno dei lutti più grandi che una persona possa provare nel corso della sua vita.
La ballerina aprirà il suo cuore dichiarando il grande dolore legato alla perdita della madre, venuta a mancare nel 2015. Carmen ha dichiarato di come la madre stesse benissimo fino a quel momento ma, ad un tratto, il suo sistema immunitario non ha più retto.
Leggi anche: L’Eredità, Sara nuovamente campionessa: sapete cosa fa nella vita? Vi stupirà
La donna ha cominciato a lamentare dolori generalizzati che sono sfociati in una pericolosa bronchite, dalla quale non ha avuto scampo. La morte della madre è stata davvero pesante per Carmen, tanto che questa è sprofondata in una pesantissima depressione.
Leggi anche: Serena Bortone e Samuel Peron beccati insieme: stanno insieme? La verità
Carmen racconterà di come tutto questo abbia influito negativamente sulla sua carriera, tanto da averla portata a pensare di voler mollare tutto. Per fortuna l’amore del marito e della figlia l’hanno salvata da un baratro molto pericoloso.
