Vip e Personaggi

Il dolore di Carlo Ancelotti per la morte dell’ex moglie Luisa Gibellini

Carlo Ancelotti ha subito una grande perdita. Infatti è morta a 63 anni Luisa Gibellini, sua moglie, che era malata da tempo.

Si tratta in realtà dell’ex moglie, visto che i due sono rimasti sposati per 25 anni. Il loro matrimonio è stato sugellato dalla nascita dei figli Davide e Katia.

Chi era Luisa Gibellini

Luisa Gibellini è stata sposata con Carlo Ancelotti fino al 2010. Alla fine della sua vita ha affrontato una grave malattia e nel corso del tempo le sue condizioni erano diventate sempre più complesse. Infatti Ancelotti, dopo la partita dell’Everton contro il Manchester City, ha deciso di ritornare in Italia in modo da poterle stare più vicino.

Luisa era appassionata anche lei di sport e amava il tennis, una passione che le era stata trasmessa in particolare dall’ex marito. Luisa aveva giocato a calcio nel ruolo di portiere, infatti fin da giovane accompagnava il marito al centro di allenamento.

Era una donna intraprendente e amava spostarsi in elicottero. Proprio attraverso l’elicottero accompagnava il marito, visto che lei stessa aveva preso il brevetto nel 1999, quando Ancelotti era impegnato con l’allenamento della Juventus.

Luisa Gibellini è nata nel 1958 ed era originaria di Medesano, un piccolo paese in provincia di Parma. Si è sposata con Carlo Ancelotti nel 1983. Della loro storia d’amore si è occupata molto la stampa dell’epoca. Le foto delle loro nozze sono finite sui principali giornali di allora.

Insieme hanno avuto una splendida famiglia. Il loro legame ad un certo punto, come abbiamo detto, si è interrotto, tanto che nel 2014 Ancelotti si è risposato con Mariann Barrena McClay. Tuttavia hanno continuato ad essere molto uniti e i loro rapporti non sono mai finiti veramente, nonostante la separazione.

La storia d’amore tra Carlo Ancelotti e Luisa Gibellini

Carlo Ancelotti e Luisa Gibellini sono anche nonni di due gemelli. Si tratta di Lucas e Leon, figli di Davide e della sua compagna Ana Galocha. Carlo e Luisa si sono conosciuti quando Carlo era al Chelsea. Lei era consulente a Londra per una società che si chiamava Elsworthy Capital.

Ancelotti ha avuto occasione di parlare del suo legame con Luisa Gibellini nel corso di un’intervista che ha rilasciato qualche tempo fa.

Ha detto che i due erano molto legati, anche se la loro vita coniugale, come quella di molte coppie, è trascorsa tra alti e bassi. La figlia di Ancelotti e di Luisa Gibellini è sposata con Mino Fulco. Davide ha seguito le orme del padre, come allenatore della Premier League.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

4 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago