Il dolore che ha sconvolto la vita di Alberto Matano: la confessione commuove i fan

Alberto Matano è uno dei giornalisti più famosi del momento, al quale è stata affidata la conduzione de La vita in diretta.

L’uomo affronta ogni tematica con il massimo impegno, donando il giusto spazio ai vari ospiti e approfondendo ogni argomento con dovizia di particolari. Qualche mese fa inoltre, il celebre conduttore ha realizzato il suo sogno d’amore.

È infatti convolato a nozze con il suo fidanzato storico Riccardo, ufficializzando la loro unione per mano di Mara Venier. Nonostante la popolarità e la felicità degli ultimi tempi però, Matano nasconde un grande dolore. Ecco di che cosa si tratta.

Il grande successo di Alberto Matano

Alberto Matano è un giornalista che ha cominciato a fare notare la sua presenza proprio sulla televisione di stato. Prima di condurre La vita in diretta si è occupato di realizzare diversi servizi per il tg1, apparendo in più occasioni come inviato speciale.

La bravura, la grande professionalità e la capacità di intrattenere gli ospiti, ha fatto sì che l’uomo si affermasse sempre più, diventando uno dei migliori conduttori del momento.

La sua spontaneità è al servizio di chi intervista e la sua grande sensibilità gli permette spesso di immedesimarsi nei panni altrui. Tra qualche settimana l’affermato giornalista tornerà a condurre il suo programma La vita in diretta, pronto a partire per una stagione estremamente promettente.

La grande sofferenza di Alberto Matano

Se sul piccolo schermo Alberto Matano sembra sempre allegro e ben disposto, nasconde in sé una grande sofferenza che risale a quando era molto giovane.

In più occasioni a La vita in diretta ha approfondito tematiche relative all’omosessualità .È proprio in una delle tante puntate che l’uomo ha fatto il suo coming out in diretta.

Leggi anche: La confessione shock di Maria De Filippi su Maurizio Costanzo: “Non so se avrò la forza”

Come se tutto questo non bastasse, l’uomo ha raccontato di come nella vita abbia sofferto la sua condizione a causa dell’omofobia. Più volte è stato oggetto di scherno da parte dei suoi amici e dai ragazzi della sua età, che lo hanno preso in giro per il suo orientamento sessuale.

Per questo motivo, il conduttore continua a far leva sull’importanza delle leggi volte a proteggere questa categoria, in quanto ha provato la discriminazione sulla sua pelle. È assurdo pensare che, in una società evoluta come la nostra, c’è chi arriva a discriminare il prossimo per il proprio orientamento sessuale.

Leggi anche: Che gaffe di Natalia Paragoni: il web insorge

Ad ogni modo, Matano vive con spensieratezza la sua storia d’amore, lontano da tutte quelle persone che hanno come unico scopo quello di ferire il prossimo con parole che valgono zero.