Alberto Matano è uno dei volti più apprezzati del panorama della Rai. Parliamo infatti di un grande giornalista che, grazie al suo impegno e alla costanza dimostrata, è riuscito a diventare un conduttore di successo.

Nonostante il grande successo lavorativo però, l’uomo nasconde diversi traumi, alcuni dei quali gli hanno procurato una grave sofferenza. E’ proprio su questo argomento che si svilupperà il nostro articolo.

Le confessioni di Alberto Matano

Alberto Matano ha un ruolo di spicco nel panorama Rai poiché entra nelle case degli italiani ogni pomeriggio conducendo il programma La Vita In diretta. Qui ospita diverse personalità del mondo della spettacolo, con le quali intrattiene piacevoli discussioni relative ai temi attuali.

Ovviamente non mancano i momenti dedicati alle risate e al buonumore ma, in alcuni casi scende anche qualche lacrima. Matano è riuscito a farsi apprezzare dai telespettatori per la grande umiltà. E’ grazie al pubblico che è riuscito a fare il suo coming out, dichiarando al mondo di amare un uomo da moltissimo tempo, ma di essere stato a  lungo bullizzato per le sue scelte.

Per fortuna Matano non si è mai lasciato corrompere da certe insinuazioni e ha percorso la sua strada senza voltarsi indietro, affermandosi sul lavoro e coronando il suo sogno d’amore con Riccardo Mannino. I due si sono sposati lo scorso giugno e sono una coppia molto affiatata.

Leggi anche: Alberto Matano: che stoccata a Barbara D’Urso

La sofferenza in diretta: il conduttore si commuove all’improvviso

Quella di ieri è stata una giornata molto delicata per il mondo della musica e dello spettacolo, in quanto è venuta a mancare una figura che per molti è stato un idolo. Ovviamente ci riferiamo a Franco Gatti, storica colonna del complesso I Ricchi e Poveri.

Alberto Matano ha quindi salutato il pubblico e i telespettatori per poi annunciare la triste notizia. Il conduttore ha detto di aver ricevuto le tragiche informazioni in mattinata e di provare un grandissimo dispiacere in tal senso.

La notizia era già stata diffusa da Eleonora Daniele durante la puntata di Storie Italiane ma anche Matano ha voluto rendere omaggio ad un uomo che grazie alle sue canzoni ha fatto innamorare generazioni e generazioni di italiani.

I funerali del cantante verranno celebrati lunedì prossimo. Il cantante si è spento dopo una lunga malattia poiché una delle tante vittime del Morbo di Crohn, una patologia molto pericolosa che, purtroppo, nella maggior parte dei casi non prevede una cura.

Leggi anche: Oggi è un altro giorno: Serena Bortone zittisce l’ospite. E’ caos in studio 

Al momento del trapasso era al suo fianco la moglie, che non l’ha mai lasciato solo in tutti questi anni. Ora la salma si trova presso l’Ospedale San Martino di Genova, dove molti amici e ammiratori si recheranno per rendergli un ultimo omaggio.

Change privacy settings
×