L’amore che possono provare i nostri amici animali è davvero tanto. Non siamo capaci di immaginarci nemmeno quello che riescono a fare, perché sono capaci davvero di tenerezze infinite e ci verrebbe voglia, quando si mostrano così dolci di sbaciucchiarli tutti, di stringerli forte e di ricambiarli con tanto affetto.
Chi ha la possibilità di avere a casa un pelosetto sa bene a che cosa ci riferiamo. Specialmente chi ha un gatto sa benissimo quanto questi animali sono così dolci, anche quando fanno il loro riposino quotidiano.
Il gattino di cui vogliamo raccontare la storia è l’esempio tipico di questa dolcezza che i piccoli pelosetti sanno trasmettere. Infatti questa è la storia di un gatto tenerissimo che mentre dorme abbraccia dolcemente la mano della sua mamma umana.
Sembrerebbe un gesto banale, ma in realtà è di uno splendore unico. Il gattino sonnecchia e, mentre sta schiacciando il suo pisolino, non può proprio fare a meno di stare a contatto con la sua mamma adottiva.
È come se avesse bisogno di una sensazione di protezione. Caldo, morbido, addormentato, completamente abbandonato in un gesto quasi come se fosse un bambino. Sì, è proprio come i bambini, quando cercano il conforto della mamma, specialmente in un momento in cui si abbandonano completamente sapendo di dormire tra braccia sicure ed essendo consapevoli di ricevere tutte le coccole e le attenzioni possibili.
Il video del gatto che dorme tenendo la mano della sua mamma umana è stato diffuso via internet sui social. In poco tempo è diventato virale e milioni di persone lo hanno visualizzato.
Leggi anche: I due cani fratello e sorella abbandonati si riuniscono grazie alla generosità di un uomo
È un gatto dal mantello tutto nero, che ormai è una vera e propria star del web, perché è conosciutissimo per questo suo gesto innocente di abbracciare la mano della sua mamma.
Approfitta direttamente del momento in cui la donna sta ferma sulla poltrona e si rilassa. Non c’era occasione migliore per il gattino di sonnecchiare sulle sue gambe. Poi, vedendo che la mano era libera, la abbraccia e se ne serve come se fosse un cuscino morbido su cui appoggiare la testa.
Leggi anche: Per i cani in spiaggia c’è l’obbligo della museruola? La risposta che non sapevi
Tutti gli utenti del web che hanno visto il video sono andati in visibilio. Gli animali non hanno il dono della parola, ma ci insegnano sempre qualcosa di particolarmente emozionante, attraverso il compiere dei gesti semplici, ma che esprimono la loro profondità dei sentimenti.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…