Ultime Notizie

Il cucciolo di cane che non si rassegna alla morte della sorella: la storia commovente

Molti animali sono vittime di una sorte piuttosto triste. Sembra che a volte il destino si accanisca contro alcuni nostri amici a quattro zampe. Questi ultimi avrebbero sempre bisogno di tanto affetto. Spesso però le cose non vanno per il verso giusto.

Questo accade tante volte perché la crudeltà degli uomini arriva a dei punti molto alti. Alcuni animali, per esempio, possono essere trovati per strada e ospitati in un rifugio. Tuttavia poi possono restare anche per lungo tempo in attesa di un’adozione.

La storia di due cuccioli abbandonati

La storia che vogliamo raccontarvi sicuramente non è delle più gioiose. Comunque ci invita a riflettere, soprattutto perché dovremmo cercare di essere empatici nei confronti di quelli che sono i nostri migliori amici. I cani in particolare sanno essere proprio fedeli nei confronti dell’uomo.

Come può accadere, quindi, che alcune persone trattino male dei cuccioli? Eppure è successo. Infatti vogliamo raccontare la storia di due cucciolotti che, ancora piccolissimi, da poco venuti al mondo, sono stati abbandonati in mezzo ad una strada.

È una storia davvero incredibile, perché non solo sono stati vittime dell’indifferenza umana, ma la vicenda si rivela piuttosto commovente per l’azione compiuta da uno dei due cuccioli.

Il cucciolo che non voleva abbandonare la sorella

Le condizioni dei cagnolini, dopo che sono stati abbandonati, erano davvero pessime. I volontari li hanno trovati e hanno visto che erano malnutriti e malati. All’improvviso hanno notato che uno dei cagnolini sembrava essersi allontanato.

Leggi anche: Offre il suo pranzo al cane: il randagio gli salva la vita

Ma in realtà non si trattava di una fuga, forse dettata dall’arrivo di tante persone. Il cagnolino voleva semplicemente che i volontari lo seguissero. Infatti li ha portati in un angolo, dove c’era una cucciola morta di freddo e di fame. Davvero tenero questo piccolo, che non voleva rassegnarsi alla fine della sua sorellina.

Evidentemente sperava che qualcuno dei volontari potesse fare ancora qualcosa per lei. In tutto i cuccioli erano tre, due fratelli e la sorellina. Per la cagnolina non c’è stato più nulla che si potesse fare. Gli altri due piccoli, invece, sono stati portati in un rifugio e hanno ricevuto le cure di cui avevano bisogno.

Leggi anche: Il simpatico cane Mason, che festeggia il compleanno con i suoi amici

Per loro è iniziata una vera e propria svolta, perché possono ricevere il giusto affetto in attesa che una famiglia decida di adottarli. Alla fine l’amore ha trionfato, anche perché i volontari sono stati avvisati da un passante che li ha visti e ha deciso di aiutarli.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

8 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

11 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

14 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

15 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

16 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

20 ore ago