Prestazione dai due volti, quella del Costa D’Amalfi, che torna a casa senza punti, battuta 4 a 2 dal Matera, ma con la consapevolezza di essere pienamente in lotta per conquistare la salvezza in questo difficilissimo girone H del campionato di serie D.
Ogni domenica i costieri sono chiamati a confrontarsi con compagini che poco hanno a che vedere con questo campionato, piene di calciatori dal curriculum e dagli ingaggi di categoria superiore. Oggi é toccato sfidare il Matera del neo acquisto Di Piazza ma gli ospiti si sono battuti a testa alta ed hanno costretto i padroni di casa a stare “sul pezzo” per tutto l’incontro.
Nonostante le assenze degli squalificati De Sio e Vuolo, comunque al seguito della squadra a testimonianza che il gruppo é forte e coeso, il Costa d’Amalfi ha messo in campo organizzazione e sacrificio, senza tralasciare la qualità chiaramente in mostra nella perla del gol di Cappiello che é valso il gol del momentaneo 3 a 2. Adesso testa bassa e di nuovo al lavoro, perché nulla é perduto, sperando che dal mercato possa arrivare qualcosina, in modo da dare a mister Proto qualche alternativa in più per allungare una coperta numericamente un po’ corta.
IL TABELLINO
Matera-Costa d’Amalfi 4-2
Reti: al 26’ pt Di Piazza (M) su rigore, al 33’ pt Maione (CDA), al 43’ pt Sicurella (M), al 9’ st Burzio (M), al 24’ st Cappiello (CDA), al 26’ st Burzio (M).
Matera (4-2-3-1): Brahja, Bello, Baldi (dal 35’ st Spinelli), Tazza, Casiello, Berardocco, Zampa, Sicurella (dal 27’ st Citro), Burzio (dal 40’ st Napolitano), Tomaselli (dal 19’ st Minnocci), Di Piazza (dal 40’ st Infantino). A disposizione: Testagrossa, Russo, Carbone, Incerti. Allenatore: Torrisi.
Costa d’Amalfi (3-5-2): Provitolo, Sgambati, Mansi, Massa, Esposito, Martinelli (dal 35’ st Caputo), Donnarumma, Proto (dal 23’ st Filogamo), Iovieno (dal 12’ st Oliverio), Maione (dal 42’ st Mauri), Cappiello. Allenatore: Manzi, Giuliani, Celia, Fierro, Cannavaro. Allenatore: Genco (squalificato Proto).
Arbitro: Giuseppe Gargano di Bologna
Primo Assistente: Nicola Sintini di Cesena
Secondo Assistente: Dario Gherardini di Faenza
Note: Giornata soleggiata ma fredda sulla Città dei Sassi. Terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Casiello (M) e Provitolo e Maione (CDA). Angoli: 4-2 per il Matera. Recupero: 1’ pt e 5’ st. Spettatori: 2000 circa con nessun ospite presente.