Il Costa d’Amalfi saluta la Serie D. Al “P. Novi” di Angri, la squadra costiera è stata sconfitta 0-2 dal Gravina in un match che ha sancito la matematica retrocessione.
La partita si è decisa già nella prima frazione: dopo appena 3 minuti, Chiaradia ha recuperato palla sulla sinistra servendo in profondità Stauciuc, abile a superare Manzi con un tiro preciso. Nonostante alcuni tentativi di reazione, il Costa d’Amalfi ha subito il raddoppio proprio allo scadere del primo tempo: ancora Stauciuc, con un piatto preciso, ha firmato il 2-0.
Nella ripresa, i ragazzi di mister Genco non sono riusciti a trovare spunti per riaprire la gara, mentre il Gravina ha amministrato il vantaggio cercando, senza successo, la terza rete.
Per il Costa d’Amalfi si chiude così una stagione complicata, segnata da numerose difficoltà e dall’inesperienza tipica della prima storica partecipazione al campionato di Serie D.
Resta un’occasione persa, non tanto per la retrocessione, quanto per quel coinvolgimento del territorio che non è mai arrivato appieno e non solo per colpa della società del presidente Savino che, nonostante qualche errore di valutazione, ha messo in campo tutte le proprie risorse e non ha mai lesinato in termini di investimenti.
Foto di Michele Abbagnara