Programmi Tv

Il Corvo è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità

Il film Il Corvo è diventato talmente famoso in tutti questi anni che non si può fare a meno di rivederlo ogni volta che viene proposto in televisione. In molti si chiedono se la storia si ispira ad una realmente accaduta e noi ve lo stiamo per svelare. Prima di farlo però, vediamo la trama.

Il Corvo, la trama

La storia raccontata nel film Il Corvo ha come protagonisti Eric Draven e Shelly Webster. Parliamo di due giovani fidanzati che hanno intenzione di sposarsi e di mettere su famiglia. La notte prima del matrimonio, quattro malviventi chiamati T-Bird, Skank, Funboy e Tin Tin che fanno parte della banda di Top Dollar, fanno irruzione nel loro appartamento e compiono una strage.

Eric infatti muore perché spinto giù dalla finestra e Shelly, dopo essere stata violentata sessualmente e picchiata a sangue, muore dopo poco essere giunta in ospedale. Alcune credenze di alcune culture, quando l’anima della vittima è caratterizzata da rabbia e dolore, sopraggiunge il corvo che ha il potere di resuscitare le anime per tornare tra i vivi e regolare tutti i conti in sospeso.

Tornando al film, trascorso un anno dalla morte dei due giovani, un corvo si posa proprio sulla tomba di Eric che resuscita ed è proprio grazie all’animale che il giovane potrà mettere in atto la sua vendetta. Il primo a morire sarà Tin Tin con diverse pugnalate e poi si occupa di FunBoy con un’iniezione mortale.

T-Bird invece morirà per un’esplosione e infine trova Skank che verrà gettato dalla finestra, proprio come aveva fatto con lui. Dopo aver compiuto la sua vendetta Eric, che era il Corvo, può tornare nel regno dei morti e raggiungere Shelly per sempre. Ma la storia si ispira ad una realmente accaduta?

Il Corvo si ispira ad una storia accaduta veramente? La verità

Il Corvo è un film che ha riscosso un grande successo sin dalla sua prima uscita. In molti si chiedono se si sia ispirato ad una storia vera e la risposta è no. Tuttavia, qualcosa è accaduto che ha sicuramente alimentato quel fascino macabro che erà già trasmesso dal film.

Infatti, Brandon Lee il figlio del famoso Bruce, morì tragicamente durante le riprese del film. Poco prima era scomparso anche il padre e considerata la storia narrata ha suscitato molto interesse dei telespettatori. Brandon è morto sul set quando aveva solo 28 anni ed era l’ultimo giorno di marzo del 1993.

Leggi anche: Le maledizioni dietro ai film horror: non vi faranno dormire la notte

La morte del giovane attore avviene durante la scena in cui doveva morire anche nel film. Michael Massee, l’attore che interpretava Funboy, aveva una pistola in mano e avrebbe dovuto sparare a Lee. Ovviamente, la pistola non doveva essere carica. In realtà non lo era a tutti gli effetti, ma a causa di un errore l’attore morì. Venne infatti colpito allo stomaco e dopo qualche ora in ospedale morì.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

10 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago