Il Comune di Salerno attiva tre nuovi varchi Ztl: ecco le zone interessate

Saranno attivati a breve ben nuovi tre varchi Ztl a Salerno per monitorare al meglio Corso Vittorio Emanuele e alcune sue traverse.

Nello specifico le nuove telecamere che monitoreranno il traffico veicolare saranno presenti all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via dei Principati, in via Raffaele Conforti, la traversa che costeggia la Banca d’Italia e porta al corso Vittorio Emanuele, e in via Porta Elina.

In particolare le telecamere posizionate tra Corso Vittorio Emanuele e via dei Principati e quelle posizionate in via Raffaele Conforti serviranno ad evitare il passaggio di mezzi non autorizzati e contrasteranno la sosta selvaggia da parte di automobili e motoveicoli. Il terzo nuovo varco telematico sarà posizionato in via Porta Elina per impedire che i veicoli, a volte anche contromano, possano accedere in maniera incontrollata a piazza Portanova.

In migliaia a Maiori per assistere allo spettacolo dei fuochi di Ferragosto / Foto...

E' ormai diventata una tradizione che si ripete ogni anno. Lo spettacolo pirotecnico di Ferragosto è un appuntamento fisso per migliaia di persone che si...

Con l’installazione dei nuovi varchi Ztl il Comune di Salerno vuole  è tutelare il centralissimo corso Vittorio Emanuele dove si registrano molte infrazioni ogni giorno.