Il Comune di Salerno attiva tre nuovi varchi Ztl: ecco le zone interessate

Saranno attivati a breve ben nuovi tre varchi Ztl a Salerno per monitorare al meglio Corso Vittorio Emanuele e alcune sue traverse.

Nello specifico le nuove telecamere che monitoreranno il traffico veicolare saranno presenti all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via dei Principati, in via Raffaele Conforti, la traversa che costeggia la Banca d’Italia e porta al corso Vittorio Emanuele, e in via Porta Elina.

In particolare le telecamere posizionate tra Corso Vittorio Emanuele e via dei Principati e quelle posizionate in via Raffaele Conforti serviranno ad evitare il passaggio di mezzi non autorizzati e contrasteranno la sosta selvaggia da parte di automobili e motoveicoli. Il terzo nuovo varco telematico sarà posizionato in via Porta Elina per impedire che i veicoli, a volte anche contromano, possano accedere in maniera incontrollata a piazza Portanova.

Festa del Libro in Mediterraneo: stasera a Cava de Tirreni salotto letterario

Si terrà oggi alle 19.30 al Bar Libreria Rodaviva di Cava de’ Tirreni il primo salotto letterario alla XIII edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del...

Con l’installazione dei nuovi varchi Ztl il Comune di Salerno vuole  è tutelare il centralissimo corso Vittorio Emanuele dove si registrano molte infrazioni ogni giorno.