Il Comune di Amalfi, giorno 5 dicembre, si è riunito per deliberare il rinnovo delle concessioni dei posti auto in via Casamare.
Presenti alla riunione, tutti i membri della Giunta Comunale, il Sindaco Daniele Milano ed anche il Vice Segretario Lombardo Emiliano.
La proposta, approvata dalla Giunta Comunale, prevede l’assegnazione in concessione annuale, di 19 posti auto in Via Casamare. Precisamente si tratta degli stalli di sosta ubicati di fronte alla Caserma dei Carabinieri ed alla palazzina che ospitava la sezione distaccata del Tribunale di Salerno.
I posti verranno concessi ai titolari di esercizi commerciali o ai gestori di pubblici esercizi nel numero massimo di 1 per ciascun nucleo familiare. Sarà possibile prendere parte all’assegnazione grazie ad un avviso che verrà pubblicato dal Comune di Amalfi. Per l’assegnazione, verrà preso inoltre in considerazione l’ordine di presentazione delle domande da parte degli aventi diritto al protocollo della società Amalfi Mobilità SUR.
Nel caso in cui, poi, pervenga al protocollo della società Amalfi Mobilità SURL un numero di istanze inferiore rispetto al numero dei posti auto da assegnare, i rimanenti posti auto saranno assegnati a residenti muniti di autorizzazione alla sosta in ZONA VERDE a seguito di sorteggio.
Il canone da pagare è dunque di 90 euro mensili, ovvero € 1.080,00 annui, che dovranno essere versati anticipatamente.