Questa sera, lunedì 13 marzo 2023, andrà in onda la seconda puntata de Il Commissario Ricciardi. Rai1 è stata colorata di numerose meravigliose fiction e questa è una delle tante. La prima puntata ha incassato un numero incredibile di ascolti e questa sera ci attende il proseguimento.

Nella storia si parla di Nelide, la nipote di tata Rosa. Ma chi è nella realtà? Prima di scoprirlo vediamo le anticipazioni di questo nuovo appuntamento.

Anticipazioni Il Commissario Ricciardi questa sera

Questa sera su Rai1 alle ore 21.30 circa andrà in onda una nuova puntata de Il Commissario Ricciardi che vede come protagonista il bravissimo Lino Guanciale. In questo nuovo episodio lo troveremo alle prese con un nuovo caso di omicidio che gli darà da pensare. Ma non solo. Avrà anche modo di conoscere da più vicino la contessa Bianca Palmieri di Roccaspina che in qualche modo lo ammalierà.

Ti potrebbe interessareChi è nella realtà Raffaele Maione il fedele collega del Commissario Ricciardi: età, moglie, figli e storia veraChi è Raffaele Maione

La donna si presenterà alla sua porta e gli chiederà un grande aiuto. L’avvocato Piro è stato trovato morto assassinato nel suo studio e il marito della contessa è stato accusato. Tuttavia, il caso è stato già chiuso, ma con il suo fascino la donna lo farà riaprire. Ricciardi le crede e comincia nuovamente ad indagare e sarà proprio in questo momento che conoscerà meglio Bianca.

Purtroppo però, dovrà fare i conti con numerosi dubbi che vengono a galla. Infatti, la contessa non sembrerà più innocente come appare. Capirà come una donna ferita può diventare molto pericolosa. Nella storia si parla molto anche di Nelide, la nipote di tata Rosa. Ma chi è nella realtà?

Chi è Nelide, la nipote di tata Rosa? 

Nella vicenda narrata nella fiction di Rai1, Il Commissario Ricciardi, si parla molto di una giovane donna chiamata Nelide ed è la nipote di Rosa, la tata. La donna subentra al posto della zia in veste di governante del commissario quando la tutrice viene a mancare. Nelide non è simpatica e ha dei modi bruschi e poco carini e molto spesso si esprime con dei proverbi incomprensibili.

A dare il volto di Nelide è l’attrice Veronica D’Elia nata il 19 di dicembre del 1991 a Salerno. Attualmente vive in un piccolo comune della sua città natale. Prima di ricoprire tale ruolo l’abbiamo vista in Imma Taratanni in cui ha ricoperto le vesti di un’abile assassina, interrogata dal procuratore.