Stiamo ormai per giungere al finale della seconda stagione de Il Commissario Ricciardi, la fiction di Rai1 ambientata nella Napoli degli anni Trenta. Qualcuno mormora che il commissario possa aver avuto una storia con Bruno Modo. Ma sarà davvero così? Prima di scoprirlo, vediamo come andrà a finire la fiction.

Come finirà Il Commissario Ricciardi 2?

Questa sera, lunedì 20 marzo 2023, andrà in onda la penultima puntata de Il Commissario Ricciardi. Se pensate che per scoprire il finale dovrete attendere fino a lunedì prossimo vi state sbagliando, perché scopriremo tutto domani sera. Ad ogni modo in questo penultimo appuntamento troveremo Luigi impegnato con un omicidio complesso.

Ad essere preso in causa è Costantino Irace, il commerciante di tessuti e mentre tutti gli abitanti della città sono convinti di un colpevole, Ricciardi non si abbandona alle dicerie. Infatti, tutti pensano che il colpevole sia Vincenzo Sannino, un pugile che vive in America, ma fatto rientrare dalla moglie del commerciante. Il commissario vorrà vederci chiaro e inizierà a raccogliere indizi.

Ti potrebbe interessareCosa accadrà nell’ultima puntata de Il Commissario Ricciardi: la verità

Nell’ultima puntata, invece, Luigi si recherà al teatro Splendor dove dovrà risolvere un caso particolare. L’attore Michelangelo doveva sparare alla moglie, ovviamente per finzione, utilizzando un’arma caricata a salve, ma il proiettile era vero. Si tratta di un complotto o il marito è davvero colpevole?

Il Commissario Ricciardi ha avuto una storia con Bruno?

Il commissario Ricciardi nasce nel Cilento nel 1990 ed è figlio unico. Purtroppo, in giovane età rimane orfano dei genitori: il papà muore, mentre la mamma viene inizialmente ricoverata presso una casa di cura. Fino a quel momento era stata accudita da tata Rosa e quando anche lei viene a mancare, Luigi porta con sé tata Rosa a Napoli.

Qui si laurea in giurisprudenza con la lode e inizia a lavorare fin da subito presso la Mobile della Regina Questura. Luigi è un ragazzo molto introverso che tende a restare da solo, ma ha un grande senso di correttezza e umanità. Il commissario è un uomo che quando è nervoso non riesce a tenere le mani ferme ed è piuttosto abitudinario.

Per quanto riguarda il suo lavoro è impeccabile, anche grazie alla capacità particolare con cui convive da sempre, ma per la sua sfera privata, Ricciardi ha deciso di rinunciare all’amore per il tumore di trasmettere ai suoi figli la sua condizione. Tuttavia, qualcuno sospetta che possa aver avuto una storia con Bruno, ma sarà davvero così?

Al momento non sappiamo se corrisponda al vero, ma per scoprirlo non ci resta che attendere le prossime puntate per capire meglio questo suo lato.

Change privacy settings
×