Categories: Programmi Tv

Il Commissario Ricciardi era omosessuale? La verità

Questa sera, lunedì 20 marzo 2023, Rai 1 trasmetterà la terza puntata del Commissario Ricciardi 2, la penultima della stagione. C’è però una grande novità: non sarà necessario attendere lunedì prossimo per il gran finale che andrà in onda, invece, martedì 21 marzo. Tra le curiosità che ruotano intorno al personaggio interpretato da Lino Guanciale, ne emerge una: il commissario Ricciardi era omosessuale? Ecco la verità.

Il Commissario Ricciardi 2: trama della fiction

La seconda stagione del Commissario Ricciardi, ambientata ancora nella Napoli degli anni ’30, prevede la messa in onda di 4 episodi ispirati ai romanzi di Maurizio De Giovanni. Nella nuova stagione il Commissario Ricciardi è sempre più impegnato a catturare gli assassini, grazie anche alla dote particolare ereditata dalla madre. Il barone di Malomonte, infatti, riesce a vedere le persone assassinate violentemente, nei loro ultimi istanti di vita.

Luigi Alfredo Ricciardi è affiancato nelle sue indagini dal fidatissimo brigadiere Raffaele Maione e dal medico legale Bruno Modo. La trama intreccia anche le vicende sentimentali del Commissario ponendo in rilievo due personaggi femminili molto importanti per lui: Enrica e Livia. In questa nuova stagione ci sarà spazio anche per la contessa Bianca Palmieri, considerata la donna più bella di Napoli.

Ti potrebbe interessareIl Commissario Ricciardi ha avuto una relazione con Bruno? La verità

La moglie del conte Palmieri, infatti, si rivolgerà a Luigi Alfredo Ricciardi perché il marito è stato accusato dell’omicidio dell’avvocato Piro. Dopo aver affrontato il dolore per la morte di Tata Rosa, Luigi Alfredo soffrirà anche per amore. Il commissario è infatti innamorato di Enrica, ma ha paura di rivelarle il suo angosciante segreto.

Il Commissario Ricciardi era omosessuale?

Il commissario Ricciardi non era omosessuale, ma si era semplicemente costruito una corazza indistruttibile che lo aiutava a mantenere le distanze dagli altri. Ricciardi ha un carattere molto introverso e solitario e, quando è nervoso, non riesce a tenere ferme le mani, motivo per cui lei infila sempre in tasca. Si tratta di un personaggio molto particolare devastato da tormento di una maledizione ereditata da sua madre.

Il barone Luigi Alfredo è in grado di vedere i fantasmi di coloro che sono morti in modo violento raccogliendo i loro ultimi pensieri e parole. Questo porta la gente a pensare che parli con il diavolo, allontanandosi da lui. Ecco perché il commissario non vuole confessare il suo amore ad Enrica: teme infatti che la sua maledizione possa essere trasmessa ai loro eventuali figli. Per colpa della sua dote particolare, che lui chiama il fatto, la sua vita sentimentale è praticamente vuota. Tuttavia, nonostante le avance della cantante lirica Livia Lucani, il suo cuore batte per Enrica Colombo, sua timidissima dirimpettaia.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

11 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

17 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

4 giorni ago