Nel terzo episodio de Il Commissario Ricciardi 2, intitolato Serenata senza nome, Luigi Alfredo deve indagare su un omicidio di un commerciante di tessuti. La vittima, trovata senza vita nel suo negozio, è Costantino Irace e tutti sono convinti che il colpevole del delitto sia il pugile Vincenzo Sannino.
Sembra che quest’ultimo sia tornato dall’America per amore della moglie di Costantino. Sembrerebbe un caso apparentemente semplice con una soluzione scontata, ma qualcosa sembra non tornare. Ricciardi, non fidandosi delle apparenze, decide di andare a fondo sulla vicenda per far emergere la verità.
Il Commissario Ricciardi 2: l’ultimo episodio
L’ultimo episodio della seconda stagione de Il commissario Ricciardi si intitola Rondini d’inverno. Nel corso di questa puntata Il Barone Luigi Alfredo dovrà risolvere un caso di omicidio avvenuto durante una rappresentazione teatrale. La scena prevedeva che l’attore Michelangelo Gelli sparasse alla moglie Fedora Marra. Purtroppo il proiettile a salve è stato sostituito con una pallottola vera.
Sarà compito del commissario scoprire se l’attore sia davvero colpevole o semplicemente vittima di un complotto organizzato a sua insaputa.
Il futuro de Il Commissario Ricciardi
Il finale di stagione ci regalerà, quindi, grandi emozioni legate al destino di Ricciardi e dei personaggi che lo circondano. Nel frattempo tutti si chiedono se si farà la terza stagione de Il Commissario Ricciardi, ma i vertici Rai ma non ancora rilasciato comunicazioni in merito. Per saperne di più dovremo attendere ancora, anche se i presupposti sono di buon auspicio considerando i dati di ascolto molto positivi.
Nel frattempo, il triangolo amoroso tra Luigi, Livia e la Contessa Bianca Borgati di Roccaspina e l’amore non corrisposto di Enrica creano ulteriori tensioni nella vita sentimentale del commissario. La famiglia Colombo, intanto, organizza una cena in occasione del compleanno di Enrica, ma Manfredi ha intenzione di chiedere la mano della donna nel corso della serata, dichiarandosi davanti ai suoi genitori. Il gesto scatenerà la gelosia di Luigi Alfredo, che dovrà decidere se dichiararsi finalmente a Enrica o lasciare che Manfredi prenda il suo posto. Il destino dei personaggi de Il Commissario Ricciardi, quindi, è ancora incerto e non vediamo l’ora di scoprire cosa riserverà il futuro alla serie televisiva italiana.
Il Commissario Ricciardi, Enrica ha rifiutato la proposta di matrimonio di Manfred?
Manfred ha fatto la proposta di matrimonio ad Enrica che si è affacciata dalla finestra dalla quale ha sempre guardato il suo amato Commissario Ricciardi.
I due sono sempre più distanti e il matrimonio potrebbe essere la fine definitiva della loro relazione, ammesso che la donna decida di accettare la proposta di Manfred.
Di sicuro nel libro del Il Commissario Ricciardi quest’ultimo si sposa con Enrica.

