Il Commissario Ricciardi è la nuova fiction di Rai 1. Si tratta di una serie tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni. La miniserie è ambientata nella Napoli degli anni ’30 e Luigi Ricciardi, commissario, va avanti con le sue indagini. A volte, grazie alle sue intuizioni, si trova ad andare anche contro la volontà dei suoi superiori.
Nel frattempo comunque il Commissario Ricciardi è impegnato nelle vicende sentimentali e spiccano in primo piano, in tutto questo groviglio di situazioni, Manfred ed Enrica.
Questa sera, lunedì 20 marzo, potremo assistere alla terza puntata della seconda stagione del Commissario Ricciardi. Il titolo della puntata è Serenata senza nome. È una puntata in cui si prevedono diversi colpi di scena. Anche perché non sarà facile la storia d’amore tra Enrica e Luigi.
Lui è innamorato della donna, ma non è detto che questa storia d’amore possa trovare dei toni felici per il commissario. Infatti Luigi Ricciardi teme di farla soffrire, anche perché non dobbiamo dimenticare che in tutto questo si intromette anche Manfred. Manfred, infatti, vuole sposare Enrica e, secondo le anticipazioni che riguardano proprio questa terza puntata, si avrà a che fare con una storia molto ingarbugliata con Enrica.
Il Commissario Ricciardi si troverà ad essere bloccato da una sorta di tormento esistenziale che gli impedisce di dedicarsi completamente alla donna amata. Manfred è sempre più preso da Enrica e alla fine le chiede di sposarlo.
Luigi Ricciardi viene corteggiato anche da altre donne. Per esempio, assisteremo ad un avvicinamento della contessa Bianca Borgati, che rimane molto affascinata dal modo di fare del commissario. Anche Livia non si rassegna comunque all’idea di rinunciare a Luigi. Lei è completamente decisa e cercherà di convincere Ricciardi a portare avanti una relazione.
Alle vicende sentimentali e private Luigi Ricciardi affianca quelle dal punto di vista professionale. Infatti Ricciardi deve indagare su un nuovo omicidio. Si tratta del delitto di un commerciante di tessuti che si chiamava Costantino Irace.
Si pensa che il colpevole potrebbe essere Vincenzo Sannino, un pugile ritornato dall’America perché innamorato della moglie di Costantino. Ma naturalmente, nonostante tutti i sospetti ricadano su Sannino, il Commissario Ricciardi ha delle intuizioni che derivano dal suo dono, che lo spinge a sapere quali siano state le ultime parole dell’uomo che è rimasto vittima dell’assassino. Quindi Ricciardi continuerà ad avere delle visioni che non si fermeranno fino a quando verrà riportata alla luce la verità.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…