Dopo il successo della prima puntata, questa sera ritorna in onda Il Commissario Ricciardi. Nella puntata di oggi, su Rai 1 in prima serata vedremo ancora impegnato il Commissario della Questura di Napoli in nuove vicende. In particolare la puntata di oggi sarà incentrata sull’approfondimento della conoscenza della contessa Bianca Palmieri.
Infatti la contessa si rivolgerà al Commissario, chiedendo un aiuto per il marito. La contessa e il marito sono convinti che l’uomo è stato vittima di un errore giudiziario, in quanto il marito della contessa è stato accusato dell’omicidio dell’avvocato Piro. Ma appunto è questa domanda che si fanno molti dei telespettatori che seguono con grande passione la fiction. Ovvero chi ha veramente ucciso l’avvocato Piro? Vedremo quali saranno gli sviluppi della situazione.
La contessa Palmieri chiede aiuto al Commissario Ricciardi
La seconda puntata, che va in onda stasera 13 marzo, del Commissario Ricciardi ha come titolo Anime di vetro. La contessa Bianca Palmieri è disperata perché il marito ha ricevuto un’accusa incredibile. L’avvocato Piro è stato trovato morto, ucciso da qualcuno, e le accuse ricadono proprio sul marito della contessa, perché l’avvocato è stato trovato sulla scrivania del suo studio.
La contessa tuttavia è sicura del fatto che il marito non sia il responsabile dell’omicidio e vuole dimostrare la sua innocenza. Naturalmente, per riuscire ad avere le prove del fatto che il marito sia estraneo alla vicenda, chiede un aiuto e si rivolge proprio al Commissario Ricciardi.
La contessa chiede al Commissario di approfondire la questione, in modo da riuscire ad individuare chi sia stato il vero colpevole dell’omicidio di Piro. A questo punto il Commissario si troverà nel dubbio di decidere di accettare di aiutare la contessa oppure di rifiutare.
Che cosa fa il Commissario Ricciardi per aiutare la contessa
Il Commissario Ricciardi alla fine si fa convincere dalla contessa Palmieri, anche perché la vede parecchio preoccupata. Quindi decide di riaprire le indagini sulla morte di Piro. Le indagini lo portano a parlare con diverse persone e allo stesso tempo ad approfondire la conoscenza con Bianca.
Il Commissario scopre così che dietro una certa determinazione della donna si nasconde comunque un atteggiamento piuttosto fragile. Non potrebbe essere che così, visto che Bianca custodisce interiormente una grande ferita.
Tutto ciò potrebbe rivelarsi pericoloso anche per Ricciardi. Infatti, quest’ultimo non si rende nemmeno conto che la contessa si stia innamorando di lui e questo potrebbe portarlo a ferirla ancora di più di quanto lei si senta addolorata.