Sono ritornate ad essere trasmesse le puntate del Commissario Ricciardi, una serie TV che è stata accolta molto bene dai telespettatori, registrando grandi ascolti. La fiction è composta da quattro puntate. La prima puntata è stata trasmessa lo scorso 6 marzo e il 20 marzo, ovvero stasera, potremo assistere alla terza puntata della miniserie.
Le vicende di Luigi Alfredo Ricciardi incuriosiscono molto il pubblico da casa e soprattutto ci sono alcuni interrogativi che rimangono aperti. Infatti per esempio molti telespettatori si chiedono chi abbia ucciso Costantino Irace.
Che cosa accade nella terza puntata del Commissario Ricciardi
Siamo arrivati alla terza puntata della seconda stagione del Commissario Ricciardi, il quale si trova alle prese con un caso di omicidio. L’episodio in cui si concentrerà tutta la trama di questo appuntamento di stasera si chiama Serenata senza nome. Al centro delle indagini c’è l’omicidio di un commerciante di tessuti che si chiama Costantino Irace.
Questo commerciante viene trovato ucciso e si pensa che l’autore dell’omicidio sia stato Vincenzo Sannino, un pugile che è emigrato in America. Infatti in molti sono convinti che il pugile sia rientrato in Italia per stare accanto alla donna nei confronti della quale prova una forte passione. La donna amata da Sannino sarebbe la moglie del mercante di stoffe.
Ci sarebbe un movente a pieno titolo, che però non convince molto Ricciardi. Il commissario vuole andare fino in fondo nell’indagine. Ma quindi chi ha ucciso Costantino Irace? I dubbi si perpetuano nell’ambito di una trama crime che è particolarmente significativa. Infatti il mistero domina la scena, perché soltanto l’intuito del Commissario Ricciardi può portare alla verità.
Le vicende sentimentali del Commissario Ricciardi
Nel frattempo il commissario è preso da alcune sue faccende sentimentali. Infatti Ricciardi ama una donna, che si chiama Enrica, ma ultimamente viene corteggiato a spada tratta anche da Livia. Poi negli ultimi tempi Ricciardi si legherà con un feeling speciale anche alla contessa Bianca Borgati di Roccaspina. Ad un certo punto, poiché la trama è ricca di sorprese e di colpi di scena, il commissario conoscerà le intenzioni di Manfred che riguardano proprio la sua amata Enrica.
Infatti si viene a scoprire che è proprio Manfred che vorrebbe chiedere la mano alla giovane. Per il Commissario Ricciardi la situazione si complica e, mentre i sospetti sull’omicidio del mercante di stoffe Costantino Irace si fanno sempre più pressanti su Vincenzo Sannino, Luigi Alfredo dovrà affidarsi anche a quel dono particolare che ha ereditato dalla madre e che consiste nel fatto che ha l’opportunità di ascoltare l’ultimo pensiero delle persone morte.