Siamo arrivati alla seconda stagione del Commissario Ricciardi, la miniserie che torna in TV e che racconta le vicende del commissario Luigi Alfredo Ricciardi. Lui è aiutato nelle sue indagini sugli omicidi da un dono che ha ereditato dalla madre.
Si tratta della possibilità di riuscire ad avere delle visioni su quello che le vittime hanno pensato prima di morire. Quindi il commissario di solito non si ferma ai primi indizi e vuole andare a fondo nel cercare la verità.
Chi è Vincenzo Sannino
Il Commissario Ricciardi si trova ad indagare in un caso di omicidio che ha coinvolto Costantino Irace, un mercante di stoffa. In città tutti cominciano a parlare di questo terribile delitto e sembra che tutti i sospetti ricadano su Vincenzo Sannino. Ma chi è quest’uomo di cui tutti parlano e su cui si concentrano tutti i sospetti?
Sannino è un pugile che era emigrato in America. Da qualche tempo è tornato in Italia, perché tutti affermano che vuole riprendersi la donna che ama. I sospetti si concentrano tutti su Sannino, perché il pugile è innamorato della moglie di Irace, che viene ritrovato morto.
Comunque il Commissario Ricciardi non vuole basarsi soltanto su questa verità apparente, perché, pur essendo sicuro che Sannino sia innamorato sempre della moglie della vittima dell’omicidio, c’è qualcosa che non torna nel quadro e nella ricostruzione del delitto.
Infatti che cosa avrà mai pensato Costantino Irace prima di venire ucciso? Come al solito Luigi Ricciardi ha delle visioni riguardo a questi pensieri e sono proprio queste apparizioni che lo mettono sulla buona strada, evitando di concentrarsi troppo su Vincenzo Sannino.
Quest’ultimo ha un movente perfetto per uccidere il mercante di tessuti. Ma veramente basta il movente così lapalissiano per far ricadere tutti i sospetti su di lui?
La proposta di matrimonio di Manfred ad Enrica
Il Commissario Ricciardi, nel frattempo, affronta anche le sue vicende sentimentali. Lui è innamorato di Enrica, ma è sempre piuttosto restio a poter fare qualcosa per lei, perché ha paura di farla soffrire. La storia con Enrica stenta davvero a decollare, anche perché in tutta questa vicenda si intromette Manfred.
Quest’ultimo è un militare tedesco che Enrica ha conosciuto ad Ischia e che ad un certo punto arriva con una proposta incredibile, perché propone ad Enrica di sposarlo. Enrica veramente accetterà di sposare Manfred? Bisognerà vedere, perché le anticipazioni che abbiamo sulla puntata di stasera, 20 marzo, del Commissario Ricciardi non vanno oltre.

