Gli italiani si sono affezionati ad una grande fiction televisiva in onda su Rai1 e intitolata Il Commissario Ricciardi 2. Anche per questo siamo ormai giunti al finale di stagione che andrà in onda domani sera, martedì 21 marzo 2023.
Nella storia di parla molto spesso di Manfred, un maggiore tedesco che si trova nel nostro Paese per una missione. Ma di chi stiamo parlando e chi è l’attore? Prima di scoprirlo vediamo come finirà la serie.
Come finisce Il Commissario Ricciardi 2
Siamo ormai giunti al finale di stagione della fiction Il Commissario Ricciardi 2. L’ultima puntata andrà in onda domani sera e gli italiani non vedono l’ora di scoprire come andrà a finire. Come ben sappiamo ci troviamo negli anni Trenta a Napoli e ad essere coinvolto è un commerciante di tessuti chiamato Costantino Irace.
Tutti pensano che sia morto per mano di un pugile contattato dalla moglie della vittima e proveniente dall’America che risponde al nome di Vincenzo. Tuttavia, Alfredo vuole vederci chiaro e comincia ad indagare più a fondo. Intanto, in casa Colombo si organizza una cena per il compleanno di Enrica e in cui Manfred le chiederà di sposarlo.
Nell’ultimo episodio invece, Alfredo dovrà indagare sulla morte di un’attrice teatrale. Lo spettacolo si è svolto presso il teatro Splendor e il protagonista Michelangelo doveva sparare alla moglie Fedora con una pistola a salve, ma qualcuno ha inserito un proiettile vero. Riuscirà il commissario a capire cosa sia successo?
Poco sopra abbiamo menzionato Manfred, ma chi è veramente? Scopriamolo insieme.
Chi è nella realtà Manfred?
La fiction di Rai1, Il Commissario Ricciardi, ha avuto un grande successo e gli ascolti sono sempre molto alti. Purtroppo però siamo giunti quasi alla fine e i telespettatori non vedono l’ora di scoprire come si concluderà. Nella trama abbiamo sentito parlare di Manfred von Brauchitsch, un maggiore di origini tedesche che fa parte dell’esercito nazista.
Durante la sua permanenza a Ischia ha conosciuto Irene da cui ne è rimasto affascinato. Non ci mette molto ad innamorarsi e per amore suo chiederà il trasferimento a Napoli. Qui, è inviato dal suo Paese per svolgere una missione segreta di spionaggio. A prestare il volto di Manfred è l’attore Christoph Hülsen.
Stiamo parlando di un affascinante attore nato vicino ad Amburgo e dove è cresciuto. Quando era ancora un ragazzo si trasferisce a Londra per studiare recitazione e teatro e dopo aver raggiunto il suo obiettivo di formazione inizia subito a lavorare in alcune fiction italiane molto conosciute tra cui Vivere, Un posto al sole e Il paese delle piccole piogge ricoprendo ruoli sempre diversi.

