Domani, martedì 21 marzo, assisteremo al finale di stagione del Commissario Ricciardi. La seconda serie finisce proprio il 21 marzo, con l’ultima puntata. Abbiamo visto il commissario Luigi Ricciardi indagare sull’omicidio di un mercante di stoffe.

La serie, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, nell’ultima puntata avrà come titolo Rondini d’inverno. Ma che cosa accadrà esattamente?

Cosa accadrà nell’ultima puntata de Il Commissario Ricciardi

Il Commissario Ricciardi nella sua seconda serie è riuscito a ritagliarsi un importante spazio sul piccolo schermo. È chiaro che ha avuto a che fare anche con una certa concorrenza, soprattutto quella diretta del Grande Fratello Vip. Se stasera, 20 marzo, va in onda la penultima puntata, che ha come titolo Serenata senza nome, nell’episodio Rondini d’inverno ci saranno altri colpi di scena.

Ti potrebbe interessareNel libro il Commissario Ricciardi sposa Enrica? La veritàRicciardi sposa Enrica nel libro?

Infatti già nell’ultima puntata che segnerà la chiusura di questa miniserie potremo vedere tante situazioni misteriose e importanti. Tutto questo è trascinato anche dal fatto che il commissario Luigi Ricciardi ha la capacità di comunicare con le anime di coloro che sono stati uccisi. Nello specifico sa intuire che cosa hanno pensato le vittime prima di trovare la morte.

Arriva un nuovo caso per il Commissario Ricciardi

Nella quarta e ultima puntata della seconda stagione del Commissario Ricciardi, il noto detective si troverà alle prese con un nuovo caso da risolvere. Infatti, tutto accade sul palcoscenico del Teatro Splendor, dove l’attore Michelangelo Gelmi spara in scena alla propria moglie, Fedora Marra.

In realtà l’azione che deve accadere è prevista dal copione. Soltanto accade che il proiettile a salve viene sostituito con uno vero. Quindi tutti si chiedono se è stato lo stesso Gelmi a scambiare il proiettile oppure se lui è vittima di una situazione malefica.

Il cast del Commissario Ricciardi anche in questa seconda stagione comprende attori d’eccezione. Il protagonista delle vicende è interpretato, ad esempio, da Lino Guanciale. Altri personaggi della miniserie che abbiamo visto nel corso di questa seconda stagione della produzione televisiva sono Enrica, che è interpretata da Maria Vera Ratti, Livia, nel cui ruolo vediamo Serena Iansiti.

E poi ancora Fiorenza D’Antoni che indossa i panni della contessa Bianca Borgati di Roccaspina. Per saperne di più sulle vicende a conclusione della serie non dobbiamo fare altro che vedere l’ultimo episodio del Commissario Ricciardi, in onda su Rai 1 proprio il 21 marzo. Una puntata imperdibile per i fan delle vicende raccontate da questa serie crime, che suscita davvero tanta curiosità negli appassionati del genere.

Change privacy settings
×