La seconda stagione de Il Commissario Ricciardi ha intrigato tutti i telespettatori. Nessuno può più fare a meno di seguire le vicende dell’affascinante poliziotto la cui vita sembra essere una maledizione. Ormai le puntate sono agli sgoccioli e quindi la domanda sorge abbastanza spontanea. Il Commissario Ricciardi 3 si farà oppure no?

Il Commissario Ricciardi: che cosa succederà nelle ultime puntate?

Questa sera assisteremo al finale di stagione de Il Commissario Ricciardi, il telefilm di Rai Uno che ha come protagonista Lino Guanciale. A quanto pare le vicende della puntata di questa sera, intitolata Rondini d’inverno, si consumeranno all’interno del Teatro Splendor.

Qui un bravissimo interprete, il noto Michelangelo Gelmi, deciderà di trasformare la rappresentazione in una tragedia, sparando a  bruciapelo alla moglie Fedora, anch’essa attrice. Pare però che la pistola non sia stata caricata a salve ma che addirittura sia stata sostituita da un’arma vera e propria che non lascerà scampo alla povera donna.

Ti potrebbe interessareIl Commissario Ricciardi, Enrica ha rifiutato la proposta di matrimonio di Manfred?Enrica nella fiction Il Commissario Ricciardi

Ricciardi quindi comincerà le sue indagini per capire se l’attore sia davvero innocente oppure no. Ovviamente non mancheranno le dinamiche che andranno a toccare personalmente il giovane commissario, il quale dovrà vedersela ancora una volta con il fato, gli amici e l’amore. Ricordiamo che tutte le vicende trasmesse in prima serata prendono spunto dai romanzi dedicati a Il Commissario Ricciardi, scritti da Maurizio De Giovanni.

Il Commissario Ricciardi 3 verrà registrato oppure no?

Come abbiamo detto prima, i nuovi episodi de Il Commissario Ricciardi hanno riscosso un grandissimo successo e raccolto un notevole numero di fan. Proprio per questa ragione ci si chiede se una terza stagione della serie tv sia in programmazione oppure no. Pare che a questa domanda la Rai abbia già dato una risposta, in quanto gli autori sarebbero in possesso di molto materiale sul quale lavorare.

Basti pensare al fatto che lo scrittore ha realizzato davvero molti libri che vedono come protagonista Luigi Alfredo Ricciardi e quindi le storie a lui dedicate non mancheranno. Molto probabilmente dunque, le riprese inizieranno tra l’estate e il prossimo autunno e  forse vedremo i nuovi episodi della fiction il prossimo anno. E’ quindi molto presto per parlare di tempistiche di produzione ma la realizzazione della terza stagione di questa fiction è ormai una certezza. Non dobbiamo far altro che pazientare ancora un po’ e goderci l’ultima puntata che verrà trasmessa questa sera su Rai Uno a partire dalle 21,20.

Change privacy settings
×