Il Commissario Montalbano: trama, cast, attori e anticipazioni della serie tv in onda su Rai 1

Torna in prima serata su Rai 1 il Commissario Montalbano. Il personaggio nato dalla penna e dalla fantasia di Andrea Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti.

Questa sera 11 febbraio e lunedì 18 saranno trasmessi i nuovi episodi. Le avventure del commissario di Vigata hanno appassionato nei suoi primi 20 anni milioni di persone, il primo episodio è stato trasmesso nel maggio del 1999.

Un successo che potrebbe essere definito planetario, visto che la fiction è stata trasmessa in oltre 60 paesi.

Jackie Kennedy e il soggiorno in Costiera Amalfitana nelle foto vintage di «Vogue»

Gli anni Sessanta sono stati gli anni d’oro del turismo in Costiera Amalfitana, gli anni in cui la Costiera divenne Divina e meta prediletta...

Come detto le avventure del Commissario Montalbano sono nate dalla penna di Camilleri che ha creato una location ad hoc per il suo personaggio: Vigata in provincia di Montelusa.
Si tratta di una cittadina che corrisponde nella descrizione Porto Empedocle collocata, però, in provincia di Ragusa.

Il Commissario Montalbano: trama, cast, attori e anticipazioni della serie in onda su Rai 1

Montalbano deve affrontare un problema quanto mai attuale, anche nella realtà, ovvero quello degli sbarchi dei migranti che anche a Vigata si ripetono ogni notte.

Il protagonista della fiction di Rai 1, però, non perde mai la sua umanità e il senso di giustizia e di accoglienza verso chi è più sfortunati.

Il commissario si troverà, inoltre, a dover indagare su un omicidio, quello di Elena Biasini, brutalmente uccisa nella sua sartoria.

Dopo un primo momento di smarrimento, Montalbano saprà trovare il filo conduttore della vita della donna misteriosa e scoprirà la lacerante verità che sta dietro la sua morte.

Ci sarà la vera svolta nelle indagini quando si sposterà a Bellosguardo in Friuli Venezia Giulia per volere di Livia, che lo ha invitato alla festa per il rinnovo della promessa di matrimonio di due suoi amici.

E’ proprio qui che Montalbano riescirà a trovare la soluzione al complicato caso legato alla morte di Elena Blasini e al suo legame con i migranti.

Commissario Montalbano: cast

I protagonisti della serie tv rimangono gli stessi. A vestire i panni del commissario più amato d’Italia sarà Luca Zingaretti.

Cesare Bocci sarà il simpatico e scanzonato Mimì Augello da sempre braccio destro di Montalbano.

Peppino Mazzotta interpreterà Giuseppe Fazio, collega attento e intraprendente del commissario di Vigata.

Immancabile Agatino Catarella, uno dei personaggi più riusciti e amati della serie, che prenderà le sembianze di Angelo Russo.

Per scoprire cosa accadrà nella puntata di queste sera, 11 febbraio, non resta che sintonizzarsi alle ore 21.25 su Rai 1.