Il Commissario Montalbano – Il giro di boa è il titolo di uno degli episodi della serie ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri. Questa produzione è stata trasmessa nel 2005 per la prima volta e vede alla regia Alberto Sironi.

La trama dell’episodio racconta i dubbi del Commissario Montalbano, che ad un certo punto pensa anche di lasciare il suo ruolo nella Polizia. Nel corso di una sua nuotata avviene il ritrovamento di un corpo e da qui iniziano le indagini. Nell’episodio della serie troviamo anche la presenza di Ingrid, una donna svedese amica del commissario. Ma chi è veramente Ingrid?

Il ruolo di Ingrid nella serie Il Commissario Montalbano

Il Commissario Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti, è sicuramente il protagonista della serie. Accanto a lui troviamo i membri della sua squadra di poliziotti, fra i quali c’è anche Ingrid Sjostrom, il cui ruolo viene interpretato dall’attrice Isabell Sollman. Questo comunque è soltanto un nome d’arte, perché il suo vero nome è Cecilia Isabell Andreasson. L’attrice è nata il 5 gennaio del 1972.

Ti potrebbe interessareChi è nella realtà Livia la fidanzata de Il Giovane Montalbano: nome vero, età e matrimonioLivia Il Giovane Montalbano

Ingrid si propone subito come una stretta amica del commissario Montalbano ed ha un ruolo molto importante. Infatti viene proposta come una specie di braccio destro di Montalbano. E proprio grazie all’aiuto di Ingrid il commissario riesce a risolvere alcune indagini che hanno a che fare con diversi casi proposti nella serie.

Questa attrice è diventata davvero molto importante nell’ambito della fiction di cui stiamo parlando e molti l’hanno apprezzata per il suo talento che mostra nell’interpretazione delle scene della serie Il Commissario Montalbano. Infatti piano piano si fa sempre più strada la sua presenza fissa nella fiction. Ma che cosa sappiamo sulla vita privata di Isabell Sollman?

La vita privata dell’attrice che interpreta Ingrid

Molto particolare il rapporto che si instaura all’interno della serie tra Ingrid e Salvo, il Commissario Montalbano. Per esempio c’è stata una scena molto seguita, in cui ad un certo punto lui la baciava nella sua casa al mare. Molti si sono chiesti se Salvo era in procinto di tradire Livia, ma in realtà non c’è stato un vero e proprio sviluppo della trama da questo punto di vista, perché Montalbano è sempre innamorato di Livia.

L’attrice che interpreta Ingrid è arrivata nella fiction nel 2000. Inizialmente aveva qualche difficoltà con la lingua italiana, ma a quanto pare è riuscita ad impegnarsi moltissimo, anche per imparare l’italiano.

Sulla sua vita privata non sappiamo molte notizie. Si sa che ha una figlia, con la quale si esibisce spesso a teatro. Non si riescono a trarre informazioni più personali nemmeno dai profili social, perché lei è molto riservata.