Questa sera, su Rai1, andrà in onda un nuovo episodio del Commissario Montalbano dal titolo Il gatto e il cardellino. La fortunata serie vede come protagonista il fantastico Luca Zingaretti che da ormai molti anni ha conquistato il cuore del pubblico italiano. Prima di scoprire le location di questo episodio, vediamone la trama.

Il gatto e il cardellino de Il Commissario Montalbano, la trama

Ci troviamo a Vigata e sono ormai tre giorni che un ladro a bordo di una moto, con un casco in testa e armato di pistola, crea un po’ di terrore in paese. Infatti, tre signore anziane sono state scippate e terrorizzate dagli spari. Tuttavia, il malvivente non ha mai ucciso nessuno. Il commissario si mette subito al lavoro e scopre che spara a salve per creare dei precedenti per il grande colpo.

Infatti, il suo vero obiettivo sarà una ricca signora che aveva molto a cuore sia il suo gatto che il cardellino e sarà proprio grazie a questi due indizi che Montalbano riuscirà a capire molte cose. Durante le indagini, accanto a Montalbano, non troveremo il vice commissario Augello perché si trova in congedo matrimoniale. Al suo posto subentrerà Barbara, un’amica di infanzia di Montalbano che da poco ha vinto il concorso per entrare in polizia.

Ti potrebbe interessareIl Commissario Montalbano, chi è l’attore che interpreta Catarella: nome, età e vita privataAgatino Catarella nella serie Il Commissario Montalbano

La donna porterà non poco scompiglio alla centrale perché è molto bella e tutti e tre gli uomini ne rimarranno affascinati. Per Fazio sarà diverso perché lui se ne innamora, ma non avrà il coraggio di confessare i suoi sentimenti. La squadra indagherà sulla scomparsa di Landolina, il dottore, e riusciranno a liberare Mariuccia dal terrore del padre.

Dove si sono svolte le riprese de Il Commissario Montalbano, Il gatto e il cardellino?

Il Commissario Montalbano affascina sempre di più il pubblico italiano che segue le varie vicende con affetto e soprattutto con attenzione. Guardando le varie puntate possiamo notare che non solo il cast è eccezionale, ma anche i luoghi scelti non sono da meno. Per questo motivo nasce spontaneo chiedersi chi sono gli attori e dove si sono svolte le riprese.

Per quanto riguarda il cast troviamo sicuramente Luca Zingaretti e accanto a lui Mariacristina Marocco, Giovanni Guardiano, Marcello Perracchio, Davide Lo Verde, Cesare Bocci, Angelo Russo e Peppino Mazzotta. La regia è di Alberto Sironi.

Per quanto riguarda le location delle riprese di parla sempre della città di Vigata, ma per chi non lo sapesse è una città immaginaria. Le vere location sono in Sicilia e in particolare a Ragusa e Porto Empedocle.

Change privacy settings
×