Nel cast de Il Collegio dal 2020 c’è Roberta Sette, psicologa e psicoterapeuta che si occupa dell’ora di educazione sessuale del programma in onda su Rai 2. Conosciamo nel dettaglio la dottoressa che è tra i professori della settima edizione della trasmissione della Tv di Stato.
Nel docu-reality il un gruppo di adolescenti frequenta una severa scuola nella sede dell’antico collegio Celana di Caprino Bergamasco, in cui un tempo i ragazzi venivano educati con regole rigide e severe.
Roberta Sette: la carriera e la vita privata della psicologa e psicoterapeuta
Roberta Sette si è laureata in psicologia all’Università La Sapienza di Roma, ottenendo successivamente la specializzazione in Psicologia clinica di comunità e Psicoterapia umanistica integrata. Ha avuto anche altre esperienze lavorative oltre a quelle attinenti ai suoi studi. Ha lavorato infatti per MoneyGram, ERG Petroli e IT Resources.
In seguito è nata una collaborazione sul progetto E.A.S. (educazione affettiva e sessuale) al Consultorio Giovani di Genzano di Roma. Il lavoro era svolto nelle scuole del territorio. Poi ha collaborato anche con il Comune di Lanuvio sul progetto Ti Bullo Fuori con il patrocinio della Regione Lazio. Si svolgeva nelle scuole primarie e aveva come tema il bullismo.
Leggi anche: Il Collegio 7, chi è la voce narrante della nuova edizione
Ha uno studio privato a Campoleone di Lanuvio dove lavora come psicoterapeuta e psicologa. Due anni fa è arrivata la partecipazione a Il Collegio come docente nelle ore di educazione sessuale. Sia i ragazzi che il pubblico da casa che segue il docu-reality di Rai 2 sono rimasti molto soddisfatti da questa scelta. Prima di cominciare la sua collaborazione in Tv dichiarò: “Quando mi hanno proposto di fare un incontro ai ragazzi de ‘Il Collegio’ ho subito accettato”.
Leggi anche: Il Collegio 7, chi sono i concorrenti della nuova edizione
Della vita privata di Roberta Sette si conosce molto poco. Non si sa se sia sposata o fidanzata ma durante la sesta stagione del 2021 della trasmissione televisiva era incinta di sua figlia.