Programmi Tv

Il Collegio, perchè Giorgia e Flavio sono stati espulsi? La verità

Giorgia e Flavio sono stati espulsi e Il Collegio. Scopriamo il motivo della decisione e se avranno la possibilità di rientrare.

Le espulsioni di Giorgia e Flavio

La decisione di espellere due studenti da un ambiente come “Il Collegio” non è mai semplice. Il docu-reality, ambientato in una scuola dove gli alunni vivono seguendo regole rigorose e vecchio stile, spesso pone i partecipanti di fronte a sfide comportamentali e situazioni limite. Giorgia Ceccarelli e Flavio Bertuzzi sono stati gli alunni che, nella seconda puntata de “Il Collegio 8“, hanno dovuto dire addio all’istituto.

Flavio Bertuzzi, 15enne di Riccione, ha mostrato un atteggiamento provocatorio e irrispettoso verso la professoressa Maria Rosa Pettolicchio. Dopo uno scherzo degli studenti che si sono trovati girati verso il muro all’arrivo della docente, Bertuzzi ha risposto con arroganza ai richiami della stessa, culminando con un insulto molto offensivo. Questa sua azione ha determinato una reazione immediata da parte del preside Paolo Bosisio, che ha deciso l’espulsione dell’alunno.

Ti potrebbe interessareIl Collegio 8, i professori vip della seconda puntata in onda l’1 ottobre

Il caso di Giorgia Ceccarelli è stato differente. La sua espulsione è avvenuta a seguito della sua reazione spropositata al momento del tradizionale taglio dei capelli. Sebbene l’operazione fosse già in corso, la sua insoddisfazione e i toni usati verso il sorvegliante Caremoli sono stati considerati inaccettabili, determinando la sua espulsione immediata dall’istituto.

Aurora Costantini, la nuova entrata

Per equilibrare la partenza di Giorgia e Flavio, la produzione ha deciso di introdurre una nuova studentessa nel docu-reality: Aurora Costantini. Sebbene il suo nome non sia familiare al grande pubblico, quello di sua madre, Matilde Brandi, risuona sicuramente nelle orecchie di molti. Matilde è stata una ballerina iconica di “Domenica In“, ha partecipato al “Grande Fratello Vip” ed è un volto noto della televisione italiana.

Nel suo video di presentazione, Aurora si è descritta come una persona creativa e fuori dagli schemi. Ha parlato apertamente del suo rapporto conflittuale con la sorella gemella Sofia, ma ha anche condiviso l’amicizia e la confidenza profonda che ha con sua madre, Matilde. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare di una ragazza della sua età, Aurora ha dichiarato di non avere un fidanzato e di sentirsi “single per sempre“.

Nicoletta Cerone

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa

Share
Published by
Nicoletta Cerone

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago