Giorgia e Flavio sono stati espulsi e Il Collegio. Scopriamo il motivo della decisione e se avranno la possibilità di rientrare.
Le espulsioni di Giorgia e Flavio
La decisione di espellere due studenti da un ambiente come “Il Collegio” non è mai semplice. Il docu-reality, ambientato in una scuola dove gli alunni vivono seguendo regole rigorose e vecchio stile, spesso pone i partecipanti di fronte a sfide comportamentali e situazioni limite. Giorgia Ceccarelli e Flavio Bertuzzi sono stati gli alunni che, nella seconda puntata de “Il Collegio 8“, hanno dovuto dire addio all’istituto.
Flavio Bertuzzi, 15enne di Riccione, ha mostrato un atteggiamento provocatorio e irrispettoso verso la professoressa Maria Rosa Pettolicchio. Dopo uno scherzo degli studenti che si sono trovati girati verso il muro all’arrivo della docente, Bertuzzi ha risposto con arroganza ai richiami della stessa, culminando con un insulto molto offensivo. Questa sua azione ha determinato una reazione immediata da parte del preside Paolo Bosisio, che ha deciso l’espulsione dell’alunno.
Il caso di Giorgia Ceccarelli è stato differente. La sua espulsione è avvenuta a seguito della sua reazione spropositata al momento del tradizionale taglio dei capelli. Sebbene l’operazione fosse già in corso, la sua insoddisfazione e i toni usati verso il sorvegliante Caremoli sono stati considerati inaccettabili, determinando la sua espulsione immediata dall’istituto.
Aurora Costantini, la nuova entrata
Per equilibrare la partenza di Giorgia e Flavio, la produzione ha deciso di introdurre una nuova studentessa nel docu-reality: Aurora Costantini. Sebbene il suo nome non sia familiare al grande pubblico, quello di sua madre, Matilde Brandi, risuona sicuramente nelle orecchie di molti. Matilde è stata una ballerina iconica di “Domenica In“, ha partecipato al “Grande Fratello Vip” ed è un volto noto della televisione italiana.
Nel suo video di presentazione, Aurora si è descritta come una persona creativa e fuori dagli schemi. Ha parlato apertamente del suo rapporto conflittuale con la sorella gemella Sofia, ma ha anche condiviso l’amicizia e la confidenza profonda che ha con sua madre, Matilde. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare di una ragazza della sua età, Aurora ha dichiarato di non avere un fidanzato e di sentirsi “single per sempre“.