Programmi Tv

Il Collegio, Maria Rosa Petolicchio a Ballando con le stelle: la confessione

Maria Rosa Petolicchio è una delle prof de Il Collegio. Si è parlato della sua possibile partecipazione a Ballando con le Stelle, scopriamo la verità.

Un’esperienza indimenticabile in “Il Collegio”

Maria Rosa ha condiviso i dettagli della sua recente partecipazione alla nuova edizione de “Il Collegio” in un’intervista rilasciata a Superguidatv. Definendola “frizzante”, ha enfatizzato le piacevoli novità introdotte, come le masterclass con ospiti speciali e la diversificazione degli indirizzi di studio tra linguistico e artistico. Inoltre, ha sottolineato l’entusiasmo di lavorare con un team di docenti, sia vecchi che nuovi, e la speciale occasione di avere sua sorella nel cast.

La pausa e il ritorno

Dopo essere stata una figura chiave nelle edizioni precedenti de “Il Collegio“, la sua assenza nella settima edizione ha sicuramente destato scalpore tra i fan. Maria Rosa ha rivelato che la decisione di non partecipare non è stata sua e ha parlato della sorpresa e dell’iniziale amarezza di essere stata esclusa. Ma, come ha ammesso, questa pausa le ha permesso di avventurarsi in un altro format televisivo: Pechino Express.

L’avventura in “Pechino Express”

Ti potrebbe interessareIl Collegio, perchè Giorgia e Flavio sono stati espulsi? La verità

Unendo forze con Andrea Di Piero, suo ex allievo, Maria Rosa ha intrapreso un’avventura in “Pechino Express“. Sebbene la loro partecipazione sia stata breve, la professoressa ha descritto l’esperienza come intensa e totalizzante.

Sentendosi la “parte adulta” del duo, ha avvertito una profonda responsabilità nei confronti di Di Piero, paragonandola alla cura e attenzione che dedica ai suoi studenti durante i viaggi scolastici.

Aspirazioni televisive future

Maria Rosa Petolicchio, pur essendo immersa nel mondo dell’istruzione, non nega il fascino che la televisione esercita su di lei. Quando le è stato chiesto se fosse pronta a intraprendere nuove sfide televisive, ha risposto con apertura ma anche con prudenza.

Tutto dipende dalla natura delle opportunità e dalla loro compatibilità con il suo ruolo di insegnante. E, in un momento di sincera confessione, ha rivelato che sarebbe entusiasta di una partecipazione come ballerina per una notte nel famoso show “Ballando con le stelle“, condotto da Milly Carlucci.

Al momento, però, nessuna offerta ma ora che ha confessato uno dei suoi sogni nel cassetto non è detto che le cose non possano cambiare per la prof del Collegio.

Gervasio Mollica

Share
Published by
Gervasio Mollica

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

17 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

20 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

23 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

24 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago