Maria Rosa Petolicchio è una delle prof de Il Collegio. Si è parlato della sua possibile partecipazione a Ballando con le Stelle, scopriamo la verità.
Un’esperienza indimenticabile in “Il Collegio”
Maria Rosa ha condiviso i dettagli della sua recente partecipazione alla nuova edizione de “Il Collegio” in un’intervista rilasciata a Superguidatv. Definendola “frizzante”, ha enfatizzato le piacevoli novità introdotte, come le masterclass con ospiti speciali e la diversificazione degli indirizzi di studio tra linguistico e artistico. Inoltre, ha sottolineato l’entusiasmo di lavorare con un team di docenti, sia vecchi che nuovi, e la speciale occasione di avere sua sorella nel cast.
La pausa e il ritorno
Dopo essere stata una figura chiave nelle edizioni precedenti de “Il Collegio“, la sua assenza nella settima edizione ha sicuramente destato scalpore tra i fan. Maria Rosa ha rivelato che la decisione di non partecipare non è stata sua e ha parlato della sorpresa e dell’iniziale amarezza di essere stata esclusa. Ma, come ha ammesso, questa pausa le ha permesso di avventurarsi in un altro format televisivo: Pechino Express.
L’avventura in “Pechino Express”
Unendo forze con Andrea Di Piero, suo ex allievo, Maria Rosa ha intrapreso un’avventura in “Pechino Express“. Sebbene la loro partecipazione sia stata breve, la professoressa ha descritto l’esperienza come intensa e totalizzante.
Sentendosi la “parte adulta” del duo, ha avvertito una profonda responsabilità nei confronti di Di Piero, paragonandola alla cura e attenzione che dedica ai suoi studenti durante i viaggi scolastici.
Aspirazioni televisive future
Maria Rosa Petolicchio, pur essendo immersa nel mondo dell’istruzione, non nega il fascino che la televisione esercita su di lei. Quando le è stato chiesto se fosse pronta a intraprendere nuove sfide televisive, ha risposto con apertura ma anche con prudenza.
Tutto dipende dalla natura delle opportunità e dalla loro compatibilità con il suo ruolo di insegnante. E, in un momento di sincera confessione, ha rivelato che sarebbe entusiasta di una partecipazione come ballerina per una notte nel famoso show “Ballando con le stelle“, condotto da Milly Carlucci.
Al momento, però, nessuna offerta ma ora che ha confessato uno dei suoi sogni nel cassetto non è detto che le cose non possano cambiare per la prof del Collegio.