La professoressa Petolicchio de Il Collegio ha fatto una confessione sul motivo per cui è stata cacciata dalla trasmissione di Rai2.
L’addio al Collegio di Maria Rosa Petolicchio
Nel corso di una recente intervista rilasciata alla rivista DiPiù Tv, Maria Rosa Petolicchio ha condiviso con il pubblico il suo disappunto per non essere stata chiamata a far parte del cast di professori nella scorsa edizione di “Il Collegio”. Una scelta che l’ha particolarmente colpita e ferita, in quanto aveva sempre mostrato grande dedizione e professionalità all’interno del programma.
Un volto familiare al suo posto
A rendere la situazione ancor più delicata, è stata la decisione della produzione di inserire nel cast proprio Annamaria, sorella di Maria Rosa. Questo ha suscitato nella Petolicchio perplessità e interrogativi, chiedendosi il motivo per cui, volendo rinnovare il programma, avessero scelto un volto così vicino a lei piuttosto che optare per una figura completamente nuova. Una scelta che l’ha fatta sentire in qualche modo “sostituita” da un membro della propria famiglia.
Il ritorno e il percorso all’interno de Il Collegio
Fortunatamente per i fan della professoressa, Maria Rosa Petolicchio ha fatto ritorno nel programma, confermando la sua presenza nell’attuale edizione di “Il Collegio“. Nonostante le ferite del passato, ha deciso di non serbare rancore e ha accettato con entusiasmo la proposta di rientrare nel cast.
La sua storia all’interno del programma ha origini curiose. La professoressa ha raccontato di come sia entrata a far parte del reality: ha risposto a una mail che proponeva un nuovo progetto televisivo per Rai2, senza specificare che si trattasse de “Il Collegio“.
A quel tempo, Maria Rosa non aveva nemmeno visto la prima edizione del programma. Dopo aver scoperto di cosa si trattasse, ha deciso di fare un provino. La sua partecipazione non era scontata, e ci ha tenuto a condividere che furono proprio suo marito e le loro due figlie a spingerla a tentare l’avventura televisiva. Un’avventura che, a giudicare dai risultati, si è rivelata di grande successo.