Programmi Tv

Il Collegio, la prof Petolicchio cacciata: “Non mi hanno voluto”

La professoressa Petolicchio de Il Collegio ha fatto una confessione sul motivo per cui è stata cacciata dalla trasmissione di Rai2.

L’addio al Collegio di Maria Rosa Petolicchio

Nel corso di una recente intervista rilasciata alla rivista DiPiù Tv, Maria Rosa Petolicchio ha condiviso con il pubblico il suo disappunto per non essere stata chiamata a far parte del cast di professori nella scorsa edizione di “Il Collegio”. Una scelta che l’ha particolarmente colpita e ferita, in quanto aveva sempre mostrato grande dedizione e professionalità all’interno del programma.

Un volto familiare al suo posto

A rendere la situazione ancor più delicata, è stata la decisione della produzione di inserire nel cast proprio Annamaria, sorella di Maria Rosa. Questo ha suscitato nella Petolicchio perplessità e interrogativi, chiedendosi il motivo per cui, volendo rinnovare il programma, avessero scelto un volto così vicino a lei piuttosto che optare per una figura completamente nuova. Una scelta che l’ha fatta sentire in qualche modo “sostituita” da un membro della propria famiglia.

Il ritorno e il percorso all’interno de Il Collegio

Ti potrebbe interessareIl Collegio, il professore Maggi fa piangere gli alunni

Fortunatamente per i fan della professoressa, Maria Rosa Petolicchio ha fatto ritorno nel programma, confermando la sua presenza nell’attuale edizione di “Il Collegio“. Nonostante le ferite del passato, ha deciso di non serbare rancore e ha accettato con entusiasmo la proposta di rientrare nel cast.

La sua storia all’interno del programma ha origini curiose. La professoressa ha raccontato di come sia entrata a far parte del reality: ha risposto a una mail che proponeva un nuovo progetto televisivo per Rai2, senza specificare che si trattasse de “Il Collegio“.

A quel tempo, Maria Rosa non aveva nemmeno visto la prima edizione del programma. Dopo aver scoperto di cosa si trattasse, ha deciso di fare un provino. La sua partecipazione non era scontata, e ci ha tenuto a condividere che furono proprio suo marito e le loro due figlie a spingerla a tentare l’avventura televisiva. Un’avventura che, a giudicare dai risultati, si è rivelata di grande successo.

Nicoletta Cerone

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa

Share
Published by
Nicoletta Cerone

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

5 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

11 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago