La penultima puntata de Il Collegio 6 è terminata: nel prossimo episodio gli studenti dovranno affrontare l’esame finale.
Nel corso dell’ultima puntata una collegiale ha suscitato l’ira del preside: parliamo di Maria Sofia Federico.
La ragazza, pur essendosi distinta in numerose occasioni per la sua bravura, durante l’ultimo episodio ha organizzato insieme ai suoi compagni quello che il Preside ha ritenuto un tradimento.
Il Collegio: le pagelle
Maria Sofia (voto 7) è riuscita a ottenere il permesso per un’assemblea che si è trasformata in una protesta da parte degli studenti.
Durante questo evento, i collegiali si sono scambiati le divise. Davide Crosta (voto 6) ha recuperato la sua cravatta solo grazie alla fiducia che il professore Luca Raina ha riposto in lui.
Ma ci sono altri due studenti che nella scorsa puntata sono rimasti senza cravatta: si tratta di Vincenzo Rubino e di Matilde Ricorda.
Il primo ha recuperato le sue insufficienze sostenendo un’interrogazione soddisfacente (voto 7).
Matilde, invece, grazie alle lezioni extra di Maria Sofia Federico, ha riconquistato la cravatta, accessorio importante per tutti i collegiali (voto 6).
Per quanto riguarda Raffaele Fiorella (voto 7), questa è stata una settimana fantastica, infatti il ragazzo ha ricevuto il premio come miglior telecronista.
Rebecca Parziale (voto 7) si è indispettita per il comportamento di Anastasia nei confronti del professor Maggi , considerandola infantile.
Anastasia Podeschi (voto 6) ha reagito malissimo alle critiche del professor Maggi, che le ha fatto notare di non aver capito bene la traccia del tema.
Edoardo Lo Faso (voto 7), invece, ha dimostrato tutto il suo spirito di gruppo, appoggiando le compagne durante la protesta e rimettendo subito la gonna.
Così facendo, ha rinunciato alla pizza, premio per gli studenti che hanno rispettato le regole.
Matteo Palazzo (voto 8) si è piazzato al primo posto durante i giochi nella gioventù, sia per quanto riguarda la corsa campestre che per il salto in alto.
Anche Sara Masserini (voto 7) ha dimostrato le sue doti atletiche con la conquista di due primi posti, ma durante la protesta ha scelto di indossare nuovamente la sua divisa.
Filippo Romano (voto 7) si è rivelato un bravo ballerino durante la lezione di disco dance.
Beatrice Kim Genco (voto 7) ha lottato molto perché si facesse l’assemblea e per convincere gli altri collegiali a proseguire con lo scambio delle divise.
