Il Collegio 7 sta andando in onda con grande successo e gli alunni devono mettercela tutta per superare l’anno. In molti si chiedono dove sia stato girato il docu reality. Prima di scoprirlo, vediamo le anticipazioni per questa sera.

Il Collegio, le anticipazioni

Questa sera, martedì 15 novembre 2022, andrà in onda su Rai2 una nuova puntata de Il Collegio in cui come protagoniste saranno delle forti emozioni. Infatti, gli studenti si troveranno in una posizione difficile e alquanto scomoda. In particolare, il Preside stufo di alcuni atteggiamenti ha ripreso alcuni ragazzi.

Alcuni di loro reagiranno con la ribellione e decideranno di non seguire più le regole. Questo però costerà molto caro soprattutto per chi sta loro vicino che verserà molte lacrime. Tanta commozione, ma di tutt’altra natura, ci sarà per un incontro importante e gioioso.

Infatti, gli studenti dopo la lezione che affronteranno con il Professor Airoldi di pittura, incontreranno le loro nonne. A questo punto ci si chiede se sarà un incontro gradito a tutti oppure no. Ma non solo. Stando ad alcune indiscrezioni del web, pare che ci sarà un bacio appassionato. Chissà tra chi…

Dove è stato girato il docu reality Il Collegio?

La settima edizione de Il Collegio è stato girata nel Convitto Nazionale Regina Margherita che si trova nella città di Anagni, in provincia di Frosinone. La struttura risale al 1980 ed è realizzata in quattro piani, un ampio giardino e da 10 mila metri quadrati di spazio. Nel piano seminterrato è presente una palestra e un grande magazzino.

In questa nuova edizione ci si ritrova catapultati a circa 64 anni fa, anni in cui l’Italia stava vivendo un periodo storico molto positivo e ci riferiamo alla grande ripresa economica. Riassumendo quindi, l’intero docu reality è ambientato in quel piccolo paesino in provincia di Frosinone.

Leggi anche: Il Collegio, chi è Gabriel Rennis: età, fidanzata e voti

Le novità di questa settima edizione de Il Collegio 

Questa settima edizione de Il Collegio è iniziata ormai da diverse settimane e abbiamo notato che vi sono state alcune novità. Innanzitutto, a differenza dello scorso anno, stavolta gli studenti sono catapultati nel 1958 e al posto della voce narrante di Giancarlo Magalli, troviamo quella di Nino Frassica.

Leggi anche: Il Collegio, chi è Damiano Severoni: età, fidanzata e curiosità

Tutte le nuove puntate saranno disponibili ogni martedì su Rai2 alle ore 21.20, ma per chi non riuscisse a vederla in diretta è possibile trovare tutte le puntate su Rai Play.