Il Collegio, ci sarà la prossima stagione: l’inattesa decisione della Rai

Il Collegio, il docu reality che continua ad avere piuttosto successo e continua ad essere particolarmente seguito, è arrivato alla puntata finale. L’ambientazione è quella tipica del 1958 e per i ragazzi, gli studenti del convitto, si avvicina il momento degli esami.

Martedì 29 novembre va in onda l’ultima puntata della serie Il Collegio. Gli studenti devono fare il tutto per tutto per ottenere il diploma tanto ambito. Perciò molti sono davvero curiosi di saperne di più su quali saranno le anticipazioni del docu reality di Rai 2.

Le anticipazioni dell’ultima puntata del Collegio

Quindi siamo arrivati ad un punto di arrivo, quello degli esami per gli studenti del Collegio. Tutti gli studenti sono alle prese con lo studio, in modo da riuscire a presentarsi preparati alla fine dell’anno. Non tutti, però, reagiscono allo stesso modo.

Infatti alcuni si dimostrano ribelli ad accettare le dure regole che vengono imposte, soprattutto quelle che riguardano lo studio che in questa parte dell’anno si fa più pesante e più pressante. Ci sono alcuni alunni più indisciplinati che non riescono a reggere il ritmo e sicuramente creano dei problemi ai docenti.

Ma non si tratta soltanto di studio, infatti i ragazzi attraversano tante emozioni differenti. È tipico questo carico emozionale, quando il percorso arriva alla fine. Nel corso del loro anno scolastico i ragazzi hanno affrontato tanti percorsi a livello emozionale e stanno attraversando dei cambiamenti che li portano inevitabilmente a reagire in altro modo.

Ci sarà un’altra serie de Il Collegio?

Anche la serie de Il Collegio di quest’anno ha ottenuto un grande riscontro da parte del pubblico, per cui tutti si domandano se il docu reality avrà un seguito. È difficile dire, però, delle informazioni precise in questo senso, anche se tutto lascia ben sperare anche in termini di ascolti che ci possa essere un’altra edizione.

Nel frattempo, i ragazzi si preparano ad affrontare anche un altro momento particolarmente emozionante, che è costituito dal ballo di fine anno. Si ritroveranno insieme un’ultima volta e sarà per loro un’occasione importante per confrontarsi e per raccontarsi tutte quelle emozioni che hanno vissuto nel corso del loro percorso scolastico e di crescita individuale.

Leggi anche: Il Collegio 7 dove è stato girato: location, città e dove si trova il convitto

È un momento anche di gioia, per festeggiare tutti quegli studenti che, avendo ottenuto dei buoni risultati a livello di rendimento scolastico, hanno raggiunto ad avere il tanto sospirato diploma.

Leggi anche: Il Collegio, chi è Zelda Nobili: età, fidanzato, Instagram

Intanto rimarremo col dubbio sul fatto che ci possa essere un’altra edizione del Collegio: le condizioni che si sono instaurate ci sono tutte perché la serie possa dare delle altre ottime potenzialità anche per il futuro, grazie al mix di ingredienti che gli autori hanno saputo creare.