Ieri sera è andata in onda la prima puntata della settima edizione de Il Collegio, docu-reality di successo di Rai due. Il pubblico non vede l’ora di assistere alle nuove ed entusiasmanti avventure dei collegiali, che quest’anno dovranno rapportarsi con diverse novità.
Le più importanti riguardano la presenza di diverse classi e di uno stravolgimento per quanto riguarda il corpo docente. Soffermiamoci per l’appunto, sull’ingresso di un nuovo insegnante di educazione fisica, ovvero Mauro Simonetti.
Il Collegio 7: tutte le novità del programma di Rai Due
Ieri sera è andata in onda la prima puntata de Il Collegio 7, come sempre ambientato nello storico edificio che ha ospitato gran parte delle edizioni precedenti. Una delle più grandi novità di quest’anno riguarda la presenza di due classi ben distinte e non più una unica come successo finora.
Una parte dei collegiali frequenterà quindi la scuola media, mentre gli altri intraprenderanno il percorso dedicato all’avviamento professionale. L’anno di riferimento è il 1958, quando pochi ragazzi avevano la possibilità di studiare ed erano tutti propensi a trovare un lavoro nel minor tempo possibile.
Ovviamente ritroviamo alla guida de Il Collegio, l famosissimo preside Bosisio, che già nelle prime ore della trasmissione ha fatto trasparire il suo carattere duro e severo a tutta la classe. Ancora una volta sarà Andrea Maggi a insegnare italiano e latino, mentre dovremo dire addio a Maria Rosa Petolicchio, la celebre prof di matematica.
Leggi anche: Il Collegio 7: le nuove indiscrezioni sulla nuova edizione del reality di Raidue
Chi è Mauro Simonetti, il nuovo insegnante del Collegio?
Come detto poche righe fa, un grande stravolgimento è stato fatto al cast della trasmissione, soprattutto per quanto riguarda il corpo docenti. Una delle ultime new entry è rappresentata da Mauro Simonetti, che si occuperà di insegnare educazione fisica all’interno del Collegio.
Nella vita reale l’uomo ricopre la carica di allenatore del Busen Nettuno, motivo per cui in diverse occasioni è stato possibile annoverarlo in trasmissioni di natura sportiva. Ricordiamo inoltre che l’uomo è allenatore europeo della Federazione ginnastica italiana ed è molto esperto anche per quanto riguarda la disciplina del judo.
Lo sportivo, che dovrebbe avere un’età compresa fra i 60 e i 70 anni, è molto motivato e non vede l’ora di svolgere questa nuova esperienza, rapportandosi ai giovani di oggi. Essendo altamente qualificato nel suo settore, l’uomo farà appello alla disciplina e guiderà i suoi allievi in questo percorso elettrizzante.
Leggi anche: Il Collegio 7, dove è stata girata la nuova stagione: città e location
Per scoprire come evolveranno le cose dovremmo sintonizzarci con il Collegio questa sera, in quanto andrà in onda un doppio appuntamento speciale proprio per promuovere la nuova edizione del reality.